Ripristino via Aldo Moro, a breve i lavori e riapertura arteria

16 Settembre 2016   16:34  

 Il settore Ricostruzione pubblica del Comune dell'Aquila rende noto che, in riferimento al dissesto della sede stradale in via Aldo Moro, a seguito del crollo del muro di sostegno, ai fini dell'avvio dei lavori di messa in sicurezza e di ricostruzione del muro si e' dovuto attendere che la polizia giudiziaria, su richiesta della Procura della Repubblica, effettuasse gli accertamenti tecnici necessari per valutare le responsabilita' del crollo.

Il settore comunica altresi' che la proprieta' ha fatto predisporre il progetto esecutivo di ricostruzione del muro ed ha acquisito il titolo edilizio e che si attende ora l'ottenimento dell'autorizzazione sismica da parte del Genio Civile, che ha garantito tempi brevi trattandosi di opera di interesse pubblico.

Il settore conta pertanto che i lavori siano avviati entro la fine del mese. In riferimento alla chiusura di via San Gabriele dell'Addolorata il settore Ricostruzione pubblica ricorda, inoltre, che essa si era resa necessaria a tutela della pubblica incolumita', messa a rischio dallo stato precario di una vecchia ciminiera.

Anche in questo caso la proprieta' si e' attivata per l'esecuzione dell'intervento di puntellamento degli immobili pericolanti e si attende a l'inizio dei lavori entro il mese. "In entrambi i casi - ha dichiarato l'assessore alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri - il problema si avvia a soluzione.

Ci scusiamo per i disagi arrecati ai cittadini, anche se indipendenti dalla nostra volonta' e pertanto non riconducibili a inerzia dell'Amministrazione. Contiamo che i lavori necessari al ripristino delle condizioni di viabilita' e di sicurezza inizino alla fine del mese corrente, ricordando che si tratta di interventi necessari a tutela dell'incolumita' pubblica"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore