Riserva Gole del Sagittario ha 20 anni, festeggiamenti ad Anversa

10 Novembre 2017   19:16  

Convegno, visite guidate e letture animate per i più piccoli dalle 10 di domenica 12 novembre ad Anversa degli Abruzzi, in occasione del ventennale della Riserva Regionale e Oasi WWF "Gole del Sagittario" che festeggia i 20 anni dalla sua istituzione, nel 1997.

Sono circa 450 gli ettari di terreno protetti dalla Riserva che, con il Sito di Interesse Comunitario che insiste sullo stesso territorio, arrivano a 1380; 1250 le specie animali e vegetali censite nei 15 habitat; 15.000 i visitatori annui.

Parteciperanno - tra gli altri- il Responsabile Regionale dell'Ufficio Aree Protette e Parchi, Igino Chiuchiarelli e l'assessore regionale Andrea Gerosolimo.

In programma la presentazione ufficiale dei murales di Orso e Cervo sulle pareti del centro visite delle sorgenti di Cavuto, realizzati dall'artista e disegnatore naturalista Marco Preziosi.

Nel pomeriggio, convegno celebrativo a cui il WWF sarà presente con la presidente Donatella Bianchi e il presidente del Comitato scientifico Roberto Danovaro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore