Risparmio energia, Provincia Chieti aderisce M'illumino di meno

16 Febbraio 2011   10:15  

La Provincia di Chieti ha aderito all'iniziativa 'M'illumino di meno 2011', giornata nazionale del risparmio energetico, edizione speciale per i 150 anni dell'Unita' d'Italia, promossa dalla trasmissione 'Caterpillar' di RaiRadio2, mediante lo spegnimento di tutte le luci degli uffici della Provincia di Chieti per il 18 febbraio prossimo.

"La Provincia di Chieti - ha dichiarato il consigliere provinciale Paolo Sisti, che ha sollecitato e curato l'adesione all'iniziativa - costituisce un modello di riferimento in Italia ed in Europa per le politiche di tutela ambientale e di consumo intelligente di energia. La predisposizione e la successiva attuazione dei 104 Piani d'Azione per l'Energia Sostenibile comunali, nell'ambito del progetto europeo 'Patto dei Sindaci', costituira' il piano regolatore energetico dell'intero territorio provinciale".

"Questa Amministrazione, perseguendo la cultura del risparmio e dell'efficienza energetica - ha dichiarato il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio - ha adottato il Codice comportamentale in materia di uso razionale dell'energia da parte degli amministratori e del personale dipendente dell'ente, nonche' degli utenti. Con il rispetto di queste semplici regole si possono ottenere significativi risultati di contrazione dei consumi di energia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore