Rissa davanti scuola a Vasto, i genitori chiedono la vigilanza

Richiesta appoggiata anche da automobilisti

17 Ottobre 2014   12:31  

Chiedono a gran voce misure preventive ed atte a garantire maggiore sicurezza i genitori degli studenti delle scuole medie "Paolucci" e "Rossetti" di Vasto, preoccupati dallo spiacevole episodio accaduto pochi giorni addietro.

Davanti alla media "Paolucci", poco dopo l'uscita, due studenti hanno iniziato a litigare, passando ben presto agli insulti reciproci e poco dopo alle mani, incuranti degli ammonimenti di una professoressa. La situazione non è ulteriormente generata solo grazie all'intevento di un genitore, postosi tra i due litiganti, ed un altro alunno della scuola che ne ha bloccato uno.

In seguito alla zuffa, i genitori degli studenti dell'stituto e dell'altra media Rossetti hanno ufficialmente avanzato la richiesta di poter avere davanti l'uscita della scuola un vigile a presidiare, o anche qualche volontario come già accaduto in passato, al fine di vedere maggiormente tutelata la sicurezza dei ragazzi.

La richiesta ha inoltre trovato l'appoggio anche da parte di diversi automobilisti, sempre numerosi davanti la scuola a quell'ora di punta, che spesso lamentano la necessità di dover ricorrere a brusche frenate o altre manovre improvvise a causa dell'eccessiva esuberanza di qualche studente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore