Roberto Straccia: fu omicidio? Forse già morto prima dell'ingresso in acqua

Alessandro Meluzzi oggi dai Carabinieri

31 Gennaio 2012   09:49  

Oggi il superperito di parte Alessandro Meluzzi , nominato dalla famiglia dello studente marchigiano, si recherà dai carabinieri per parlare della sua ipotesi investigativa, ossia che Roberto Straccia non sia stato vittima di un malore né abbia scelto di farla finita. L’ipotesi di Meluzzi è che Roberto Straccia sia stato ucciso. La pista dell'omicidio è un tabù per i carabinieri, gli unici che veramente sono stati coinvolti nell'indagine.

Sembrerebbe che l'idea dell'omicidio possa prendere piedi anche a seguito del fatto che da alcuni nuovi dati emersi dall’autopsia c’è anche la possibilità che Roberto fosse già morto prima di entrare in acqua e, in quel caso, resterebbe davvero una sola ipotesi da prendere in considerazione: l’omicidio. L'ipotesi del suicidio è sempre stata scartata dalla famiglia e dagli amici di Roberto.

Ieri a “I Fatti Vostri” la sorella Lorena accompagnata dallo stesso Meluzzi ha ribadito “Roberto non si è tolto la vita da solo questa è l’unica cosa di cui io e la mia famiglia siamo sicuri. L’ultima volta che l’ho sentito, due giorni prima della sua scomparsa, mi aveva anche chiesto di preparagli un tiramisù al limone per quando sarebbe tornato a casa per fare una cena con gli amici”.

Resterebbe però aperto uno spiraglio sull'ipotesi dell'incidente.

Meluzzi ha spiegato come nel percorso di Roberto non ci siano luoghi che si prestino a questa ipotesi, trattandosi di tratti di mare fangosi e profondi non più di 50 centimetri. “L’unico posto dove potrebbe essere avvenuto un incidente è il molo sud— ha spiegato — dove però dall’esame delle immagini delle telecamere risulta non essere mai giunto.”

“Considerando anche la poca acqua ritrovata nei polmoni di Roberto — ha continuato Meluzzi — è come se un corpo incosciente fosse stato adagiato in acqua. Sembrerebbe anche che due uomini siano stati visti gettare un corpo in mare, a mio avviso, dunque, restano due le ipotesi: un evento occasionale con persone sconosciute oppure un evento premeditato”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore