Roberto Straccia: ricerche tra accorati appelli e depistaggi

02 Gennaio 2012   13:06  

L’inizio del nuovo anno non ha portato alcuna novità sulla scomparsa del giovane studente universitario Roberto Straccia.

Sono trascorsi ormai 19 giorni da quel fatidico pomeriggio del 14 dicembre, giorno in cui Roberto non ha più fatto ritorno dal suo consueto giro di jogging.

Uscito di casa alle 14:45, il giovane Straccia è stato filmato da una videocamera di sorveglianza, posta lungo il tragitto da lui abitualmente percorso, l’ultima immagine del ragazzo. La polizia è stata allertata dagli amici, conviventi del ragazzo, preoccupanti del suo ritardo nel rincasare.

Da quel momento gli inquirenti, la famiglia del giovane, i volontari e gli stessi amici di Roberto non hanno mai smesso le ricerche. Attraverso la divulgazione di volantini e video e la creazione dei due gruppi (Aiutateci a trovare Roberto Straccia e Troviamo Roberto) su facebook, il social network più usato dai giovani, si cerca di tenere viva l’attenzione su di lui nella speranza di ritrovarlo al più presto.

Dal palco di piazza Salotto allestito per i festeggiamenti del Capodanno, Lorena Straccia, la sorella di Roberto ( nella foto)  ha detto:

''In questo momento la nostra famiglia sta provando un fortissimo dolore ma siamo decisi a ritrovarlo e resteremo a Pescara sino a quando non lo riavremo con noi. Vi prego, non smettete di aiutarci a cercarlo. Il dolore è immenso, ma non molliamo. Vogliamo riavere con noi Roberto, è insopportabile non sapere dove si trova, ma continueremo a cercarlo e non lasceremo la città finché non lo avremo trovato. Ringraziamo i pescaresi per tutto il calore e l'affetto che ci stanno dimostrando dall'inizio della vicenda, per le preghiere che hanno per noi, e ora vi preghiamo di aiutarci a mantenere alta l'attenzione, di continuare a cercarlo con noi''

Intanto sono molteplici le segnalazioni degli avvistamenti che giungono agli inquirenti. Persone che dichiarano di aver visto Straccia in giro per Pescara, altri che l’avrebbero avvistato nelle province della città. Molte addirittura troppe, tanto che i magistrati che si occupano del caso abbiano ipotizzato la presenza di un mitomane; una persona che, messi gli stessi abiti che indossava il giovane alla sua ultima uscita (maglia blu, pantaloncini rossi, cappello e calzettoni neri), giri per le strade, depistando così le indagini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore