Roberto Straccia: slittano i funerali. Intanto la Spes-Valdaso scende in campo con Roberto nel cuore

16 Gennaio 2012   10:40  

Maglie verdi, con la scritta in bianco; a sinistra un cuore rosso con il numero 2, quello di Roberto sul campo. Perché Roberto, anche se se n'è andato,  c’è, e per sempre farà parte della loro vita, quella dei suoi compagni di squadra della Spes - Valdaso, che metterà in campo la nuova divisa  già domenica prossima nella partita di campionato contro Lapedona.

Mentre i dirigenti sella Spes rendono noto che la maglia numero 2, quella indossata da Roberto, non sarà mai più indossata da nessun altro. "Abbiamo ritenuto giusto che la maglia di Roberto non fosse indossata da nessun altro giocatore — spiega il presidente Fabrizio Sanguigni — perché il numero 2 era di Roberto e suo resterà per sempre. I ragazzi non hanno perso solo un compagno di gioco, ma un amico vero. Tutto è reso ancora più insopportabile per il modo in cui Roberto è venuto a mancare. Così nel loro smarrimento fanno forza sulla determinazione del voler andare avanti uniti nel nome di Roberto". 

E proprio all'amata Spes-Valdaso i genitori di Roberto hanno deciso di devolvere i soldi raccolti durante le esequie. Tutta la società sarà lì per salutarlo un’ultima volta.

Per adesso però i funerali di Roberto sono slittati. L'ultimo saluto al ragazzo dagli occhi buoni e sorridenti dovrà attendere a causa delle difficoltà nelle indagini e l’attesa dei risultati ufficiali dell’autopsia che si è svolta nei giorni scorsi a Bari.

Il sindaco di Moresco Amato Mercuri ha già sottolineato che il giorno delle esequie verrà proclamato il lutto cittadino, mentre si sta mobilitando con la polizia municipale e la Protezione civile per garantire la massima sicurezza durante i funerali, per i quali si prevede un afflusso massiccio di persone, molte delle quali provenienti anche da Pescara. 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore