Roberto Straccia: una segnalazione arriva dalla Sardegna. Avvistato su una nave

27 Dicembre 2011   16:55  

E' arrivata questa mattina da Olbia, in Sardegna, una segnalazione ai carabinieri sulla presenza di Roberto Straccia, lo studente di 24 anni marchigiano scomparso a Pescara il 14 dicembre scorso.

A rivolgersi ai militari dell'Arma e' stato un camionista che si e' imbarcato da Civitavecchia per la Sardegna la notte di Natale ed e' arrivato il 26 dicembre a destinazione.

L'uomo dice di averlo visto sulla nave, in disparte. Indossava dei jeans e un maglione scuro. I carabinieri del posto si sono occupati delle verifiche ma non hanno trovato alcunche'.

Intanto a Pescara i militari dell'Arma del Reparto operativo, coordinati dal colonnello Giovanni Di Niso, stanno verificando un'altra segnalazione arrivata da una ragazza che avrebbe visto Roberto su un autobus, il numero 38, la sera di Natale, proprio a Pescara. Il giovane si e' rivolto prima all'autista per chiedere informazioni e poi ad altri ragazzi: voleva sapere quale mezzo avrebbe potuto usare per raggiungere Montesilvano. Indossava jeans e un maglione scuro e aveva la barba incolta. I carabinieri, che hanno ascoltato la giovane, stanno lavorando per rintracciare il bus, che potrebbe avere delle telecamere, e l'autista. Proseguono anche le ricerche: questa mattina e' stata controllata in modo particolare la zona di San Silvestro, oltre a ripercorrere altre aree gia' passate al setaccio. E' importante, dicono i carabinieri, che le segnalazioni arrivino in tempo reale al 112, evitando che passi troppo tempo, altrimenti non servono a granche'. Tra gli avvistamenti di cui sono stati informati i carabinieri ce n'e' anche uno avvenuto nella zona di Foggia. Le indagini non si fermano, e proseguiranno anche nei prossimi giorni, e puntano sulla pista dell'allontanamento volontario o scomparsa. Gli amici di Roberto, che domani compie gli anni, si stanno attivando per promuovere una nuova giornata di ricerca, dopo quelle dei giorni scorsi. "Ogni anno - scrive su Facebook Secondo Vitali, un amico marchigiano dello studente scomparso - abbiamo festeggiato il suo compleanno a casa sua, di sera. Quest'anno lo faremo per tutto il giorno a Pescara". Sul social network e' stata diffusa una foto di Roberto con la barba, considerato che probabilmente oggi e' cosi'. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore