Rolli mantiene livelli occupazionali, sciopero rientrato

04 Novembre 2014   09:48  

La Rolli Industrie Alimentari Spa di Roseto degli Abruzzi (Teramo) accoglie per ora le richieste sindacali di sospensione dell esternalizzazione di alcuni servizi (come quelli di facchinaggio) e di mantenimento del contratto dell industria alimentare evitando la novazione in contratto agricolo.

Dal canto loro, le organizzazioni sindacali sospendono lo sciopero in atto consentendo la ripresa della normale rotazione nelle assunzioni del personale stagionale.

E quanto emerso a conclusione del tavolo delle trattative in Provincia a Teramo fra la dirigenza della Rolli, le organizzazioni sindacali e la Provincia. Dunque, dopo otto giorni di sciopero si torna alla normale attivita' lavorativa in attesa dell incontro del 17 novembre, presso la sede di Confindustria Teramo.

Saranno per il momento mantenuti i livelli occupazionali (sono circa 800 i lavoratori di cui 200 a tempo indeterminato e i restanti con contratto stagionale).

Il presidio dei lavoratori iniziato nel primo pomeriggio davanti al palazzo provinciale si e' svolto senza problemi in forma pacifica. La riunione e' durata quasi sei ore.

La ripresa del ciclo lavorativo consentira' all'azienda di trasformazione di prodotti alimentari di recuperare commesse e di evitare il deperimento della materia prima. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore