Roma: Botte a bimbi anche disabili, maestra ai domiciliari

Avrebbe infilato la testa di un'alunna nel cestino dei rifiuti

03 Luglio 2017   12:44  

Botte, schiaffi e violenze di ogni tipo, fisiche e psicologiche, su bambini di appena 6 anni.

I poliziotti del commissariato Appio hanno eseguito una misura cautelare in regime di detenzione domiciliare emessa dal Gip del Tribunale di Roma a carico di una maestra elementare di 54 anni.

Le indagini sono partite a marzo quando i poliziotti hanno raccolto lo sfogo di un collaboratore scolastico che aveva visto la docente colpire un bimbo di 6 anni con una ginocchiata alla schiena e un forte schiaffo in faccia.

Gli agenti hanno così iniziato a raccogliere alcune testimonianze fra ex studenti e genitori e familiari di alcuni bambini.

Fin dai primi racconti è emerso un quadro inquietante: la maestra aveva l’abitudine di far stare i bimbi con il capo chino sul banco per mangiare in tranquillità.

Negli ultimi anni poi le violenze fisiche sarebbero aumentate: in un'occasione l'insegnante avrebbe infilato la testa di una bambina, con difficoltà psicofisiche riconosciute, nel cestino della spazzatura.

La maestra inoltre, sempre nel corso degli ultimi anni, è stata più volte spostata di classe e su questo è in corso una valutazione da parte degli inquirenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore