Roma ne Caos. Sabatini Blinda Garcia: "Resta Fino alla Vittoria di Uno Scudetto"

05 Febbraio 2015   07:22  

"Garcia ha ricevuto proposte che si possono definire irrinunciabili, ma intende onorare il suo contratto. Non andrà via da Roma fino a quando non avrà vinto lo scudetto".

Lo ha detto il ds della Roma Walter Sabatini, facendo il punto della crisi giallorossa all'indomani dell'eliminazione dalla Coppa Italia. Tra i nomi che si fanno insistentemente per i club interessati al tecnico della Roma Rudi Garcia ci sono Paris Saint Germain e Barcellona. Il contratto del francese con la Roma scade a giugno 2018. Sabatini, oltre che del futuro di Garcia, ha parlato anche del suo: ''Io via prima della scadenza del contratto? Non ci penso nemmeno, qui voglio fare qualcosa di importante. La Roma è il mio tumulto quotidiano, finché ce la faccio non mi muovo. Anche Rudi Garcia vuole stare qui, è un grande allenatore, quello che serve per la Roma".

"Crediamo ancora nel primo posto in campionato e ora che siamo usciti dalla Coppa Italia ci tuffiamo subito nell'idea di poter vincere l'Europa League". Così il ds della Roma, Walter Sabatini, all'indomani del ko con la Fiorentina. Il dirigente giallorosso, nel corso di una conferenza stampa a Trigoria si è poi difeso dall'accusa di essersi mosso in ritardo sul mercato: "Le operazioni si concretizzano quando tutte le parti sono d'accordo, il ritardo è dovuto a questo". "Siamo vittime di una congiunzione astrale molto molto negativa, e lo dimostra il fatto che Ibarbo come è arrivato già si è fermato. Lo abbiamo presentato con una contrattura al polpaccio e questa è una cosa risibile, quasi comica e imbarazzate per noi" ha aggiunto Sabatini, che però rivendica un giudizio positivo sul mercato della Roma: "Sono soddisfatto, abbiamo centrato gli obiettivi prefissi, preso giocatori forti e fatto scelte strategiche". "Abbiamo sacrificato Destro perché era a disagio qui, era insoddisfatto e noi dobbiamo poter confidare nella forza e nell'impegno dei giocatori - ammette quindi il dirigente giallorosso -. Potrebbe tornare come restare al Milan, la situazione è transitoria. Se tornerà ne saremo orgogliosi, altrimenti avremo fondi da investire. E comunque lo abbiamo sostituito con un giocatore estremamente prolifico, ovvero Doumbia, i cui numeri sono quasi imbarazzanti".

"Ci sono situazioni che non funzionano in questo momento. Dobbiamo minimizzarne i tempi e tornare ad essere quelli che eravamo prima del pesante ko col Bayern Monaco all'Olimpico". Sono le parole del ds della Roma, Walter Sabatini, sul momento di crisi che sta attraversando il gruppo allenato da Rudi Garcia. "Quella partita in casa ci ha dato disagio: per dei piccoli episodi qualcosina nella squadra si è perso - confessa il dirigente a Trigoria -. Dobbiamo ritrovare la stima generale per poter tornare sui nostri passi e per essere la Roma che tremare il mondo fa. Crediamo ancora allo scudetto, per farlo però dovremo difendere la seconda posizione in classifica. La Roma tornerà a essere competitiva e forte".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore