Ronaldo taglia XXL a Londra. Il calciatore sovrappeso irriconoscibile

L'ex Fenomeno decisamente fuori forma!

12 Marzo 2014   10:12  

Sembrano ormai lontani i tempi in cui Ronaldo, detto "Il fenomeno" per le sue doti calcistiche, spaventava i difensori delle squadre avversarie sul campo da gioco.

Ronaldo è infatti stato considerato uno dei migliori giocatori nella storia del calcio, inserito da Pelé nel marzo 2004 nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori viventi, e in 13ª posizione nella lista dei 100 migliori giocatori del XX secolo redatta nel 1999 da World Soccer.

E' stato per ben due volte campione del mondo, nel 1994, pur non scendendo mai in campo, e nel 2002, ed è stato eletto per 3 volte FIFA World Player (1996, 1997, 2002) e per 2 volte Pallone d'oro (1997, 2002).

Ma il miglior marcatore assoluto della storia dei Mondiali con 15 gol in 19 partite, già nel 2011 ha iniziato a dare segni di cedimento fisico.

Le sue foto dell'epoca, in vacanza sulla spiaggia di Ibiza con un pancione spropositato, avevano suscitato ironia e ilarità sulla stampa brasiliana, ma lui si era difeso su Twitter ribattendo:

"Adesso sono in pensione".

La serie di foto dell'ex Fenomeno assieme a Bia Anthony mostravano che l'ex fuoriclasse aveva ormai definitivamente rinunciato a mantenersi in forma.

Per peggiorare le cose, il taglio di capelli a piramide e il costume da bagno stile "neonato" avevano contribuito ad una caduta di immagine che la stampa brasiliana non gli ha perdonato.

Ma lui ostenta indifferenza e sembra non dare "peso" al suo effettivo peso.

Dopo il suo ritiro, è diventato agente pubblicitario della sua società di sportmarketing, la 9ine Sport & Entertainment, che si occupa della gestione dell'immagine di sportivi brasiliani ed è entrato a far parte del consiglio di amministrazione del Comitato Organizzatore Locale brasiliano (Comitê Organizador Local da Copa - COL) in vista del Mondiale 2014, e il suo problema dei chili in più sembra non toccare minimamente l'ex calciatore. 

 

Noi vi riproponiamo un'intervista a Ronaldo risalente al 2007, rilasciata a Fabio Fazio a "Che tempo che fa". Buona visione!

)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore