Roseto tenta il ritorno alla normalità. Domani scuole aperte

02 Marzo 2011   18:37  

Il comune di Roseto si sta adoperando per riportare la situazione alla normalità.

Già da domani le scuole di ogni ordine e grado saranno riaperte e funzionerà a regime anche il servizio scuolabus.

Nella tarda mattinata d ioggi è stato riaperto il sottovia Marco Polo a Sud di Roseto per il collegamento della città con il lato mare mentre si lavora per liberare gli altri sottovia del capoluogo. Tutti riaperti invece i sottovia di Cologna Spiaggia.

Innumerevoli gli interventi per risolvere le problematiche legate alla viabilità, con le squadre degli operai del Comune impegnati a liberare le strade da fango e detriti trasportati dall'eccezionale pioggia.

Oltre al notevole impegno del comando provinciale, a Roseto sono arrivate squadre di Vigili del Fuoco da tutta la Regione e anche da Marche e Molise. Senza contare i gruppi dei volontari della Protezione Civile arrivati dalle zone dell'aquilano che con pompe e idrovore si sono impegnati per liberare strade e servizi da fango e acqua.

Nel tardo pomeriggio il Prefetto di Teramo Franco Soldà ha incontrato gli Amministratori per verificare la situazione. Con il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Daniele Centi che ha effettuato un sopralluogo su Via Palermo, una delle emergenze più difficili di tutto il territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore