Rottura tra Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio, cosa sta succedendo veramente?

20 Agosto 2013   08:25  

La notizia è partita poco prima dell'ora di pranzo, alle 12,24 Dagospia lancia una Flash news:

BUFERA DI FERRAGOSTO TRA GIGI D'ALESSIO E ANNA TATANGELO - LEI HA ABBANDONATO LA VILLA DI PALUMBALZA A POCHI PASSI DA PORTOROTONDO - SEMBRA CHE ANCHE NELLE SETTIMANE PRECEDENTI L'ATMOSFERA NON FOSSE PIU QUELLA DI UNA VOLTA. SI CHIUDE?

Di lì a poco la blogger rosa più famosa d'Italia, Selvaggia Lucarelli rilancia, un po' criptica, su twitter e facebook:

Non fanno in tempo a tornare insieme Albano e la Lecciso che si lasciano Gigi e la Tatangelo. Non c'è un'alleanza certa in 'sto paese.

Di lì ore di supposizioni e milioni di caratteri scritti da tutte le testate "rosa" d'Italia con supposizioni e motivazioni ufficiose, sintomo che tutti sapevano della maretta che c'era nella coppia, ma nessuno osava o aveva l'elemento chiave per scrivere.

Poi, dopo qualche ora a dire il vero, quando la news era bella che data da tutti e su facebook e twitter era inarrestabile arriva la breve, brevissima smentita di Lucio Presta, potentissimo manager delle star ed amico di Gigi D'Alessio, che su twitter cinguetta:

Solo chiacchiere

Troppo criptico e nessuno gli crede, la stampa e i fan aspettano una posizione ufficiale, soprattutto della Tatangelo che gode di grande visibilità sui social network.

A quel punto torna in campo anche la Lucarelli che si smarca scrivendo sempre su twitter:

Ragazzi, l'ho letto su Dagospia che Gigi e Anna si sono mollati, smettete di attribuirmi la notizia. Non merito tanta gloria.

Poi ci sono anche i detrattori della coppia che iniziano a fare ipotesi, come la più accreditata la quale vede il cantante partenopeo, da buon uomo del sud, spiazzato dalla svolta sexy della giovane compagna, molto differente dai tempi in cui l'ha conosciuta e proprio per questo pare che in famiglia si accendano liti e rinfacci.

Il gossip dice che Lady Tata è quella che se nè andata via dalla Sardegna "sbattendo la porta" della sontuosa sistemazione estiva, lei è anche quella che reagisce più tardi e smentisce solo all'ultimo minuto utile.

Infatti nonostante sia una profonda conoscitrice delle dinamiche del social resta zitta fino a sera e costringe il compagno ad intervenire prima di lei in modo non coordinato, non un comunicato con foto congiunto, no, due comunicati separati che lasciavano intendere che i due neanche si fossero sentiti.

Gigi è il primo, dicevamo, che non avvezzo alla tecnologia risponde attraverso l'agenzia di stampa Adnkronos:

«Quando c'è un motivo va anche bene ma evidentemente ormai non hanno nulla da dire: io e Anna siamo stati benissimo in vacanza a Formentera, abbiamo mangiato, bevuto e siamo stati coi bambini. A Ferragosto ci siamo mangiati un ottimo ragù, altro che lite!».

«Forse - ha ipotizzato, tra l'ironico e l'esasperato, il cantante partenopeo- perchè lei quando siamo tornati da Formentera è scesa due giorni prima di me in Sardegna? Io partirò domani: possibile che uno deve viaggiare pure insieme per evitare sciocchi pettegolezzi?».

Ma più che la rabbia, il fastidio è «la rottura di dover rispondere a tutte le telefonate che ci stanno arrivando da amici e conoscenti». Proprio per evitare il protrarsi di quella che è «solo un pettegolezzo di chi non ha niente da fare», D'Alessio - che all'inizio aveva sottovalutato l'impatto mediatico della 'bufalà- ha intenzione di mettere in atto una piccola 'controffensivà sui social network: «Credo che Anna scriverà qualcosa su Twitter e io appena posso farò lo stesso su Facebook».

Infine, a tarda sera, Lady Tata interviene e lancia l'hashtag #nessunolascianessuno:

Che divertimento a leggere questi romanzi! #smentisco #nessunolascianessuno

Ribadiamo, però, che se i due avessero davvero voluto convincere avrebbero inviato un messaggio insieme o almeno coordinato...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore