Ruba alla riserva "Lecceta di Torino di Sangro" e lascia biglietto di scuse "Ero morto di Fame"

04 Agosto 2014   16:05  

Furto con bigliettino di ringraziamento nel fine settimana all'interno del Centro Visite della Riserva Naturale Regionale "Lecceta di Torino di Sangro" in Contrada Saletti a pochi passi dal mare e dalla Statale Adriatica, in provincia di Chieti. Bottino di tremila euro circa tra contanti trovati in cassa, microscopio elettronico usato per la didattica, bevande e gelati contenuti nel frigo bar.

Sulla scrivania un messaggio : "Scusatemi veramente ero morto di fame. Grazie di tutto".

"Ho trovato - racconta Nicola Ranalli, vice presidente della cooperativa Terracoste che gestisce la Riserva per conto del Comune - la sbarra di accesso al parcheggio aperta e il lucchetto forzato. Poi la porta d'ingresso aperta col vetro rotto e la chiusura sventrata con il lucchetto ancora attaccato.

All'interno c'era poi tutto il materiale informativo e i gadget a terra, mentre ovunque c'erano vetri e monetine da 2 e 5 centesimi; quindi la cassa svuotata e sulla scrivania un biglietto di ringraziamento".

"L'amarezza è tanta - aggiunge il Direttore della Lecceta, Andrea Natale - il 2014 è iniziato già all'insegna delle difficoltà, visto che la Regione Abruzzo ha tagliato il 14% dei fondi alle Riserve per la gestione ordinaria, abbiamo dovuto ridurre alcune attività, ma con dedizione e impegno da parte degli operatori e con molto volontariato, il Centro Visite era comunque a pieno regime e ha ospitato molte iniziative, convegni, laboratori didattici, eventi sportivi, come tutti gli anni.

Questa è una altra mazzata che non ci voleva, risorse in meno e spese impreviste in più alle quali far fronte"..
   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore