Rubano auto nel pescarese: arrestati dai carabinieri i due responsabili

15 Gennaio 2013   13:24  

Sono stati arrestati dai carabinieri i due responsabili del furto di una Golf messo a segno ieri a Cappelle sul Tavo (Pescara) e poi rintracciati dai militari dell'Arma a Montesilvano, tra via Chiarini e via Verrotti.

Dopo un inseguimento i due si sono schiantati con la Golf contro una recinzione, in via Ruffilli, mentre l'auto dei carabinieri e' finita contro una Panda che arrivava in senso inverso e i due malviventi sono fuggiti a piedi.

Uno dei due, Leonardo D'Andrea, 34 anni, di Montesilvano, e' stato bloccato poco dopo sulla strada parco, grazie alle indicazioni fornite dai cittadini che hanno assistito al suo allontanamento.

Il suo complice, Costantino Montuori, 32 anni, di Cappelle sul Tavo, e' stato invece rintracciato successivamente al confine tra Pescara e Montesilvano.

Stando alle testimonianze di chi lo ha visto fuggire aveva una pistola in mano, che non e' stata trovata, per cui non si esclude che i due avessero in mente di mettere a segno una rapina.

L'inseguimento si e' concluso proprio davanti alla Banca dell'Adriatico e, considerato il trambusto notato all'esterno, il direttore ha bloccato le porte di ingresso e una cliente, che era al telefono con un'amica di Perugia ha bruscamente interrotto la telefonata, per cui la sua interlocutrice, preoccupata, ha allertato i carabinieri di Perugia per avvisare che a Montesilvano era in corso una rapina e da li' e' partito l'Sos a Montesilvano.

A questo proposito i carabinieri, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, fanno notare con soddisfazione la collaborazione prestata all'Arma dai cittadini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore