Rubano un'auto, dopo inseguimento con sparatoria un malvivente arrestato, l'altro ricercato

01 Febbraio 2014   11:55  

 I carabinieri hanno arrestato nella notte un uomo dopo un furto d'auto. L'arresto e' avvenuto dopo un inseguimento ed una sparatoria.

Il fermato e' un 41enne di San Severo (Foggia), L.A.L.Q., accusato di furto aggravato, mentre il suo complice, che ha anche investito un carabiniere, e' riuscito a fuggire.

L'allarme per il furto e' scattato alle 4, quando alla centrale operativa e' arrivata la segnalazione di un'auto prelevata in via Paolucci, una Bmw X6.

Dopo 7 o 8 minuti circa il mezzo con due uomini a bordo e' stato individuato nella zona di San Silvestro mentre i due stavano armeggiando sul veicolo per disattivare il Gps.
Alla vista dei carabinieri uno si e' infilato su una Fiat Croma e ha cercato di fuggire, ma i carabinieri lo hanno incastrato e arrestato.

Il secondo uomo invece e' salito rapidamente sulla macchina rubata e si e' allontanato. Sulla sua strada ha trovato un carabiniere che si e' piazzato davanti alla macchina per fermarlo ma il ladro ha accelerato e ha tirato dritto costringendo il militare a schivare la Bmw. Il carabiniere e' stato solo toccato ad una gamba e per evitare la fuga del mezzo ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco a scopo intimidatorio. La Bmw si e' comunque allontanata facendo perdere le tracce.

Intorno alle 9 le forze dell'ordine sono riuscite a trovare il mezzo a Francavilla al Mare, in via Scarfoglio, e si e' proceduto al sequestIl ricercato deve rispondere di tentato omicidio, lesioni, resistenza e furto aggravato. Il carabiniere ferito ne avra' solo per pochi giorni


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore