Rubarono rame a Casalbordino, tre arresti a Vasto

17 Marzo 2011   11:23  

Con l'accusa di concorso in furto aggravato, i carabinieri della compagnia di Ortona hanno arrestato la notte scorsa a Vasto, dove risiedono, i fratelli Marco e Michele D'Ambrosio, rispettivamente 37 e 30 anni e Franco Gileno, 47 anni, pure di Vasto.

I militari della stazione di Casalbordino hanno eseguito gli ordini di custodia cautelare in carcere su disposizione del Gip del Tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo, che ha accolto la richiesta del sostituto procuratore della Repubblica di Vasto, Giancarlo Ciani.

I D'Ambrosio e Gileno, difesi dagli avvocati Angela Pennetta e Giovanni Cerella, sono accusati di aver rubato materiale ferroso, del valore di 3000 euro, da una cava di Casalbordino, di proprieta' di S.C..

Successivamente i tre avrebbero tentato di rivendere il materiale rubato allo stesso proprietario che, insospettito, avrebbe denunciato il fatto ai carabinieri. I tre sarebbero stati identificati attraverso le telecamere di sorveglianza dell'azienda. Rinchiusi in carcere a Vasto, i D'Ambrosio e Gileno dovrebbero comparire davanti al Gip per l'interrogatorio di garanzia nella mattinata di sabato.

Nei giorni scorsi alta era salita la protesta a Casalbordino per l'impennata dei furti, tanto che un comitato civico aveva tenuto un'affollata assemblea a cui ha partecipato anche il prefetto di Chieti, Vincenzo Greco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore