Rudi Garcia Riparte dall'Entusiasmo dei Tifosi

06 Luglio 2015   05:00  

"C'è sempre un grande entusiasmo, non vedevo l’ora di ricominciare perché le ferie sono belle ma lavorare è molto meglio. È sempre un’esperienza nuova, sarà un gruppo nuovo ma saremo come al solito tutti al massimo per fare una grande stagione e continuare sulla strada delle due passate". Sono le parole del tecnico della Roma, Rudi Garcia, che ai microfoni di 'Roma Tv' si dice carico per l'inizio della nuova stagione dei giallorossi che prende il via con il raduno avvenuto questa mattina a Trigoria.

Il più applaudito dal pubblico presente a Trigoria capitan Francesco Totti pronto a guidare la squadra. "Ho tante stagioni alle spalle però sono sempre qua fortunatamente. Ho questo onore di indossare sempre un’unica maglia perciò sono gratificato. L’adrenalina e la voglia che ha il giocatore è sempre tanta", spiega il numero 10 giallorosso che aggiunge: "Si ricomincia, sono contento. L’estate è sempre bella, quando sei in vacanza non devi pensare a niente, poi negli ultimi giorni punti a ritornare in forma e a iniziare subito il campionato".

Il primo ad arrivare al centro sportivo Fulvio Bernardini è il protagonista dell’ultima parte della scorsa stagione Mapou Yanga-Mbiwa: "Siamo tutti pronti per ripartire per la nuova stagione. Forza Roma". Poco dopo è la volta del neo sposo Alessandro Florenzi: “Dopo il matrimonio abbiamo fatto una bella festa, ci siamo divertiti, ci siamo riposati e adesso siamo pronti per ripartire più carichi”.

Grande attesa per Leandro Castan e Kevin Strootman pronti a dare il loro contributo dopo una stagione sfortunata. "Mi sono allenato tanto, ho preso solo una settimana di vacanza, adesso sono pronto per iniziare. Voglio giocare tante partite: dobbiamo vincere qualcosa", spiega l'olandese.

Carico anche Castan che dopo tanto lavoro è finalmente pronto per rientrare in gruppo. "Ringrazio tutti i tifosi per la carica che mi hanno dato, è stata una bella estate qui a Trigoria, ho lavorato tanto e ora sono pronto per tornare. Dopo quello che ho passato sono diventato un nuovo uomo e adesso è arrivata mia figlia e mi darà ancora più forza per affrontare questo momento che sarà molto importante per la mia vita", spiega il difensore brasiliano.

Curiosità per una delle new entry nel gruppo giallorosso, quello dello spagnolo Iago Falque: "Ho voglia di cominciare, di conoscere i compagni e lo staff. Giocare in questa grande squadra è un onore e mi aspetto di fare benissimo qui per ripagare la fiducia che mi è stata data".

Infine spazio anche per Arturo Calabresi, uno dei tanti giovani della Primavera che partiranno per il ritiro di Pinzolo: “È già il secondo ritiro con la prima squadra ed è sempre un onore farne parte: sono contento”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore