Rugby, inizia domenica la corsa delle squadre abruzzesi

03 Ottobre 2013   12:13  

In attesa che prendano il via anche le competizioni dedicate alle under 18 e 16, e alla coppa Italia Femminile, nel primo week end di ottobre scenderanno in campo le squadre abruzzesi dalla serie A all’under 14.

È un programma ricco di appuntamenti quello di domenica 6 ottobre, giornata inaugurale per la gran parte delle formazioni delle società del Comitato Regionale Abruzzese.
Nella serie A Femminile esordiranno le ragazze neroverdi, quest’anno iscritte dalla Old L’Aquila Rugby: per loro primo match di stagione in trasferta, in casa del Cus Ferrara.
C’è molta attesa nel campionato nazionale di serie A che vedrà nel girone 1 L’Aquila Rugby 1936, retrocessa dalla massima competizione italiana, e nel girone 2 la neopromossa Gran Sasso; esordi casalinghi per entrambe le formazioni: la prima al Tommaso Fattori riceverà il Firenze Rugby (ore 15.30), la seconda nel nuovo impianto di Villa Sant’Angelo ospiterà l’Alghero Rugby (anticipo alle ore 14.30).
In serie B, dopo la retrocessione dal girone 2 della serie A, esordirà sul campo di casa la formazione dell’Avezzano Rugby: appuntamento in via dei Gladioli alle 15.30 per affrontare il Rieti Rugby.
Al via anche il campionato regionale di Serie C, queste le competizioni per la prima giornata: Capistrello v Cus L’Aquila, Polisportiva Abruzzo v Old Pescara, Gran Sasso v Rugby Club Atessa, Old Sulmona Lupi della Maiella v Rugby Club Tortoreto, Polisportiva Paganica v Amatori Teramo (riposa L’Aquila Rugby Neroverde).
Ottenuta la promozione, la formazione giovanile della Polisportiva L’Aquila Rugby torna nel campionato under 18 elite, (organizzato dal comitato laziale): avendo un turno di riposo nella prima giornata, esordirà domenica 13 ottobre in casa della Primavera Rugby.
I più piccoli dell’under 14 inizieranno la stagione sabato 5 ottobre: in campo Rugby Sambuceto – Old Pescara Rugby (campo Oasi, ore 16.00) e Polisportiva L’Aquila Rugby - Polisportiva Paganica (Comunale di Paganica, ore 15.30).

“C’è tanta attesa per la nuova stagione che domenica prenderà il via: una stagione caratterizzata da un incremento delle società iscritte al Comitato Regionale Abruzzese e da un aumento delle formazioni partecipanti ai campionati regionali. Ci sarà sicuramente il rammarico per le retrocessioni di L’Aquila e Avezzano e, al contempo, tanta soddisfazione per la promozione del Gran Sasso Rugby in serie A e della giovanile della Polisportiva L’Aquila che torna in elite; in ogni caso, sono certo, che non mancherà l’entusiasmo su tutti i campi delle squadre abruzzesi.
In attesa, quindi, di vederli sul campo, a nome anche del Consiglio, auguro a tutti i presidenti, ai tecnici, ai collaboratori e, naturalmente, a tutti gli atleti, una stagione ricca di soddisfazioni. Buon rugby a tutti!” – ha dichiarato Angelo Trombetta, presidente del Comitato Regionale Abruzzese Rugby.

I calendari dei campionati regionali (Serie C, Under 18, Under 16, Under 14) sono consultabili sul sito del Comitato Regionale Abruzzese all’indirizzo www.federugbyabruzzo.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore