SANITÀ: DOMANI IL 'D-DAY' PER IL GRUPPO VILLA PINI

07 Aprile 2008   12:06  

Si decideranno domani le sorti dell'intero gruppo sanitario "Villa Pini" e, di conseguenza, della casa di cura Sanatrix dell'Aquila. Alle ore 14, nell'auditorium della clinica Villa Pini, a Chieti, si svolgerà un'assemblea con tutti i dipendenti del gruppo e con Cgil, Cisl, Uil "per fare il punto della situazione ed individuare - dicono i sindacati - una strategia comune e perseguibile da negoziare nell'incontro fissato, sempre per domani, alle 17, presso la sede della Provincia di Chieti".

Riunione, quest'ultima a cui prenderanno parte anche la propiretà, la Regione, la Provincia e il manager della locale Asl. "Proprio in vista del'incontro Cgil,Cisl e Uil - affermano i sindacati in una nota congiunta - hanno ritenuto opportuno, per senso di responsabilità visto che non sarà la tempestività dello sciopero a risolvere il problema dei lavoratori, ma l'esito della riunione teatina, non proclamare subito la mobilitazione ma attendere il confronto diretto tra le parti".

Prioritari, secondo il Sindacato, sono alcuni punti: "la salvaguardia dei livelli occupazionali (sono circa 2300 i lavoratori che fanno capo al gruppo Angelini); la garanzia dell'erogazione di tutte le mensilita'' finora non corrisposte e la garanzia del mantenimento delle prestazioni e dei servizi erogati agli utenti. Nello specifico, per quanto concerne la clinica Sanatrix, la residenza sanitaria protetta di Gignano e il centro 'San. Stefar' va fatta chiarezza sulla reale situazione delle strutture e sul futuro delle stesse anche e, soprattutto, a garanzia dei lavoratori.

Le sigle sindacali Cgil,Cisl,Uil - conclude la nota a firma , rispettivamente, di Dario Aneglucci, Gianfranco Giorgi e Simone Tempesta - ribadiscono il loro impegno al fianco delle maestranze a tutela del servizio sanitario e delle prestazioni erogate ai cittadini".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore