SCUOLE: 430 MILA EURO PER AULA MAGNA SCIENTIFICO AVEZZANO

10 Marzo 2008   15:40  

In estate saranno nuovamente appaltati i lavori per la costruzione dell'Aula Magna al Liceo Scientifico di Avezzano, per cui la Provincia ha stanziato 430mila euro. Lo hanno assicurato la presidente Stefania Pezzopane e l'assessore all'edilizia scolastica Benedetto Di Pietro, nel corso di un incontro avuto nei giorni scorsi con gli alunni dell'Istituto.

Nel corso del sopralluogo, a cui hanno partecipato anche alcuni tecnici dell'Amministrazione provinciale, l'assessore ha avuto modo di spiegare direttamente agli studenti, che avevano sollecitato più volte l'Amministrazione ad avviare i lavori, che il blocco degli stessi è dipeso da un vecchio contenzioso tra la ditta vincitrice dell'appalto e la passata Amministrazione. Si è pertanto dovuto procedere alla rescissione del contratto con la ditta inadempiente e provvedere ad un nuova gara d'appalto.

"Tre anni non sono passati invano- ha commentato l'assessore Di Pietro- Nel frattempo abbiamo ottenuto la concessione edilizia e conseguito il collaudo statico e amministrativo". Entro l'anno saranno anche appaltati i lavori per l'ampliamento dell'Istituto. Sono stati infatti stanziati 1.500.000 euro, che serviranno alla costruzione di 24 nuove aule.

"Si è trattato di un incontro positivo- ha commentato con soddisfazione la presidente- Abbiamo avuto la possibilità di spiegare l'intero progetto direttamente agli studenti e al corpo docente, fugando ogni dubbio sul nostro reale impegno".

Tempestivo l'intervento dell'Amministrazione, infine, che - si legge in una nota dell'Ente - subito dopo il sopralluogo ha provveduto a sistemare una porta antipanico, su segnalazione dell'Istituto.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore