SICUREZZA LAVORO: MARINI, TEMPI BREVI PER COMMISSIONE SENATO

07 Marzo 2008   18:04  
Il Presidente del Senato, Franco Marini, assicura un iter veloce a Palazzo Madama per il decreto legislativo sulla sicurezza del lavoro, approvato ieri dal Consiglio dei Ministri.
Marini, all'Aquila, ha detto: "Partendo dal Senato, abbiamo fatto una legge importante che dava al Governo la possibilità di emanare decreti legislativi.
Ieri devo dire che il governo, sia pure dimissionario, ha preso una decisione importante ed ha avuto una discussione anche con Confindustria. La prevenzione - ha aggiunto Marini - è assolutamente importante, i controlli sono importanti, però trattandosi di morti sul lavoro anche una certezza, quando si sbaglia, che ci possano essere della sanzioni è necessaria.
Il decreto è stato approvato solo ieri sera, occorre studiarlo bene". Marini ha reso noto di averlo gia' trasmesso "alla Commissione lavoro del Senato che deve dare il suo parere". "Malgrado le Camere siano sciolte - ha concluso - lavorerò con la Commissione presieduta dal senatore Treu perché ci sia subito il parere del Senato e questo parere sia immediatamente operativo.
Si ripetono troppo spesso questi incidenti e noi dobbiamo fare ogni cosa per stroncarli".
(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore