SOLIDARIETA': GIO' DI TONNO CANTA PER AIL

05 Marzo 2008   17:38  
L´artista pescarese Giò Di Tonno, vincitore dell´ultimo Festival di Sanremo, canta per l´Ail. "L´amore è un elefante", inno nazionale dell´Ail, interpretato dal trionfatore del Festival e dal coro dei bambini della scuola primaria e secondaria dell´Istituto Nostra Signora di Pescara, scritto insieme ad Alessandro Di Zio, sarà presentato il 9 marzo prossimo nel corso della puntata di "Domenica In", su Rai Uno, in occasione della maratona di solidarietà "RAI per AIL", giunta alla quarta edizione.
Lo ha annunciato, questa mattina, il presidente dell´Ail Pescara, Domenico Cappuccilli, nel corso della presentazione della campagna di solidarietà "Diamo Vita alle ricerca", in programma dal 7 al 9 marzo in 3.500 piazze Italiane. Alla conferenza hanno partecipato anche l´assessore comunale, Vittoria D´Incecco e Antonio Saraceni,titolare della "Saraceni Automobili" di Fossacesia (Chieti), che ha donato all´Ail una Toyota Aygo da utilizzare per l´assistenza domiciliare ai pazienti ematologici.
In particolare nel corso della manifestazione "Diamo vita alla ricerca" sarà possibile acquistare un uovo di Pasqua offerto dai volontari dell´Ail versando 12 euro. Insieme all´uovo saranno consegnate due lampadine a basso consumo energetico offerte gratuitamente dal partner dell´iniziativa l´Enel.
Il presidente dell´Ail ha sottolineato l´impegno di Giò Di Tonno a favore dell´associazione "nel giugno del 2006- ha ricordato- si è esibito con Lola Ponce nel "Concerto per Valentina".
A dicembre dello stesso anno ha realizzato il cd "Buon NatAil" con cover e brani inediti, stampato in 7mila copie. Nel giugno del 2007 - ha proseguito - ha cantato in occasione della Giornata per la lotta contro le leucemie. Infine ha scritto per l´Ail di Pescara l´inno, "L´amore è un elefante", che è stato successivamente scelto come inno nazionale dell´Ail per i valori di solidarietà e amore per il prossimo che diffonde - ha concluso Cappuccilli- grazie ad un testo poetico e delicato".



(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore