SORVEGLIATO SPECIALE ARRESTATO A PESCARA, AVEVA RUBATO AUTO

09 Aprile 2008   17:31  

La Guardia di Finanza ha arrestato G.P., 50 anni, un sorvegliato speciale con obbligo di dimora di origini campane trovato alla guida di un'autovettura rubata nel 2007. L'operazione si colloca nel quadro dei controlli predisposti sulla base delle direttive impartite dalla Prefettura per i controlli in occasione del fine settimana, quando la zona di "Pescara Vecchia", teatro di recenti fatti di cronaca, diventa naturale punto di ritrovo del popolo della notte che si reca presso i numerosi locali di divertimento.

Durante l'attività di controllo i Baschi Verdi hanno fermato un autovettura Y10 con a bordo il solo conducente. Dal primo controllo sull'autovettura i Finanzieri hanno notato subito un grimaldello inserito nel blocchetto d'accensione del veicolo nonchè chiari segni di nervosismo da parte del soggetto alla guida della Y10.

I successivi controlli eseguiti sul posto hanno permesso di accertare che il soggetto fermato era un pluri-pregiudicato, destinatario della misura preventiva della sorveglianza speciale e che l'autovettura era stata rubata nell'ottobre del 2007 a Silvi Marina. L'uomo, arrestato su conforme parere del P.M. della Procura della Repubblica di Pescara, Aldo Aceto, è stato rinchiuso nel carcere di San Donato a disposizione dell'autorità giudiziaria.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore