Saga, il direttore Piero Righi ha annunciato le sue dimissioni

12 Maggio 2015   21:10  

 Svolta nella dirigenza Saga: il direttore generale Piero Righi annuncia le proprie dimissioni.

E' stato comunicato ufficialmente ieri, nel corso di una seduta del Consiglio di amministrazione convocato in via straordinaria. Piero Righi lascia le redini della societa' di gestione dell'aeroporto d'Abruzzo dopo cinque anni di operato, su una linea di continuita' delle azioni intraprese.

"Lascio la societa' in un anno che puo' marcare una svolta per l'aeroporto. L'azione portata avanti in questi anni - afferma Righi - ha avuto un solo scopo: mettere in sicurezza il futuro dello scalo pescarese, migliorando l'organizzazione interna e riducendo i costi; differenziando e ampliando l'offerta commerciale dello scalo e ponendo, grazie alla redazione del Piano Industriale recentemente approvato, le condizioni necessarie ad assicurare la conformita' alle norme comunitarie delle indispensabili erogazioni pubbliche.

Ringrazio la societa', gli amministratori e altresi' tutti i collaboratori della Saga per l'impegno che hanno sempre dimostrato nel sostenere le azioni di miglioramento portate avanti in questi anni. Il futuro dell'aeroporto - conclude Righi - non e' solo nelle mani dei nostri clienti, degli amministratori, dell'azionista, del futuro direttore, a cui va il mio 'in bocca al lupo'. E' anche nelle loro mani".

Selezionato tramite avviso pubblico tra ventuno candidati provenienti da tutta Italia nel dicembre 2010 dal Cda della Saga presieduta all'epoca da Carla Mannetti, Righi, 55 anni, romano, laureato in ingegneria meccanica, ha lavorato dal 1985 al 2005 in Alitalia e, successivamente, in Meridiana ed Eurofly.

"Il Cda, facendosi interprete di tutte le componenti aziendali - dice il presidente della Saga Nicola Mattoscio - esprime il piu' sincero ringraziamento all'ingegner Piero Righi per il notevole lavoro fin qui svolto in qualita' di direttore generale.

Le sue dimissioni privano la societa' di una collaborazione divenuta sempre piu' preziosa nel corso del tempo, che lascia un impegno professionale svolto con responsabilita' e sensibile attenzione al delicato sistema relazionale, in capo ad un'attivita' d'impresa finalizzata ad assicurare nel modo piu' corretto possibile un davvero complesso servizio pubblico.

La societa' - aggiunge Mattoscio - esprime anche particolare soddisfazione per il fatto che una sua importante risorsa di vertice, beneficiando pure della ricca esperienza maturata nel suo ambito, sia risultata meritevole di fiducia da parte di un qualificato operatore internazionale dell'aeronautica civile.

L'augurio e' che l'ingegner Righi abbia successo, come certamente le sue doti meritano, nel nuovo incarico che lo attende".

Subentrato allo storico ex direttore della Saga Gianfranco Stromei, Piero Righi e' stato il secondo direttore nella storia della Saga. Ora, si attende il terzo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore