Salernitana-Chieti 3-1: i granata vendicano l'andata, Chieti k.o.

Uno-due micidiale dei campani in avvio di gara,due gol di Guazzo

13 Gennaio 2013   17:05  

Al Chieti non riesce l'impresa dell'andata. All'Arechi la Salernitana ha troppa voglia di rivalsa e batte i neroverdi per 3-1, allungando ulteriormente la classifica.

Su un campo pesante e dinanzi a meno di 4 mila spettatori la Salernitana confeziona il successo nel primo tempo con le reti di Guazzo all'8 minuto con un pregevole pallonetto dopo un clamoroso palo colpito da Mounard. Il raddoppio al 32esimo con Gustavo Gustavo servito alla perfezione da Guazzo che sfrutta un rilancio sbagliato del Chieti.

Al rientro dagli spogliatoi i neroverdi provano a riaprire le sorti del match con Alessandro, servito alla grande da Claudio De Sousa nei panni di assistman.

La Salernitana, però, non accusa il colpo e al 23' chiude i conti con Guazzo che, servito da un pallone calciato sulla schiena di Gustavo da Feola, approfitta dell'occasione per siglare il 3-1 finale.

Chieti che, dunque, resta a quota 28 punti: gli uomini di De Patre si fanno raggiungere da L'Aquila e dal Teramo.

TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Iannarilli 6,5; Luciani6 , Molinari 5,5, Rinaldi 6; Montervino 6,5, Perpetuini 6, Mancini 6,5; Mounard 7 (18’ st Tuia 6), Piva 6.5; Guazzo 7.5 (41’ st Topouzis s.v.), Gustavo 6,5 (39’ st Ricci s.v.).
A disp: Dazzi, Cristiano Rossi, Zampa, Vettraino.
All: Perrone.

CHIETI (3-5-2): Feola; Gigli, Pepe, Di Filippo; Bigoni, Verna (45’ La Selva), Del Pinto, Rinaldi (22’ st Mungo), Gandelli; Alessandro, De Sousa (36’ st Cardinali).
A disp: Cappa, Barbone, Rossi, Capogna.
All: De Patre.

Arbitro: Bellotti di Verona (Pugi/Benedettino).

NOTE. Marcatori: Guazzo all’8’ pt ed al 22’ st, Gustavo al 33’ pt (S), Alessandro all’11’ st (C). Ammoniti: Rinaldi, Perpetuini (S) Angoli: 2-5. Recupero: 1’ pt, 3’ st. Spettatori: 3.961 di cui una decina provenienti da Chieti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore