Salone della ricostruzione: materiali e saperi per L'Aquila che verrà

08 Luglio 2011   14:00  

"Questo evento fa ripartire l'ottimismo nel nostro territorio Qui sono esposte tutte le nuove tecniche che ci accompagnano per il periodo della ricostruzione. Ogni anno contiamo di raddoppiare l'esposizione con l'obiettivo finale di realizzare un polo fieristico a L'Aquila".

Così un soddisfatto Gianni Frattale, presidente di Ance L'Aquila, traccia un bilancio e prefigura scenari, alla vigilia della seconda giornata del salone della Ricostruzione, dopo che la prima ha registrato un buon successo di pubblico e visitatori, composto non solo addetti del settore, ama anche da tanti cittadini interessati alle nuove tecnologie e materiali utili magari per ricostruire la loro città.

Questo pomeriggio poi un fitto calendario di convegni e dibattiti. Prevista la presenza di Vittorio Sgarbi, nel convegno dal tema ricostruire le coscienze. Del ministro Giancarlo Galan, in un dibattito sul Restaurare in Abruzzo. Altri momenti di confronto ad altissimo livello saranno dedicati alla green economy, al recupero della facoltà di Roio, alla prestazione energetica in edilizia.

montaggio di Marialaura Carducci


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore