Salute: a Pescara "Giornata di promozione per le donne"

27 Febbraio 2014   15:53  

Incontinenza urinaria, vaginismo e prolasso genitale. Sono i disturbi che colpiscono oggi un'alta percentuale di donne e che saranno al centro della "Giornata di promozione per la salute delle donne", promossa dalla Lista Teodoro per Pescara.

L'iniziativa, che e' stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa, si terra' sabato 1 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, presso la sala consiliare del Comune di Pescara.

All'incontro, che sara' moderato da Daniela Arcieri Mastromatei, presidente della Commissione Pari opportunita', parteciperanno Maria Chiara Aventaggiato, specialista in fisiatria, e Manuela Zappacosta, fisioterapista.

"Si tratta di una problematica - ha detto Daniela Arcieri Mastromattei - che riguarda sempre piu' donne, anche in giovane eta' e che non puo' e non deve essere sottovalutata. Per questo abbiamo deciso di organizzare un evento che avra' carattere informativo e divulgativo, cercando di far conoscere le opportunita' di cura".

"Oggi diventa di fondamentale importanza - ha detto Massimiliano Pignoli, consigliere comunale della Lista Teodoro - la prevenzione di queste malattie sin dalla giovane eta', considerando sempre la maggiore percentuale di donne purtroppo interessate.

Far conoscere e consigliare diventa dunque prioritario attraverso eventi come quello in oggetto in cui le persone interessate potranno informarsi e agire per prevenire o risolvere problematiche di salute".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore