Salute, tutti in piazza per la giornata delle vaccinazioni

19 Marzo 2014   11:17  

Continua l'azione di sensibilizzazione della Regione sul tema delle vaccinazioni con l'allestimento di un gazebo nelle principali piazze dei quattro capoluoghi in occasione della Giornata delle vaccinazioni prevista sabato 22.

I medici dei Centri Vaccinali abruzzesi saranno in piazza per l'intera giornata pronti a dare informazioni, rispondere a dubbi e domande dei cittadini interessati, mentre le hostess, oltre a fornire materiale informativo, distribuiranno a tutti i cittadini simpatici gadget personalizzati con il logo della campagna informativa.

I gazebo saranno a L'Aquila in piazza Duomo, a Chieti in Piazza Vico, a Pescara in Piazza Salotto e a Teramo in Piazza Martiri della Liberta'. Per chi non potra' essere in piazza sabato, ogni informazione, compreso l'intero materiale da scaricare e stampare, e' reperibile sul sito www.iomivaccino.it dove e' inoltre possibile trovare tutti i contatti dei Centri Vaccinali.

La Giornata delle Vaccinazioni riassume e chiude un ciclo di quattro campagne di sensibilizzazione dedicate ai vaccini contro influenza, morbillo, parotite, rosolia, pneumococco e meningococco, rosolia per donne in eta' fertile.

Quello cominciato quattro mesi fa e che si concludera' sabato prossimo con le manifestazioni nelle piazze e' stato uno sforzo comunicativo che ha coinvolto i Servizi di Igiene ed Epidemiologia e Sanita' Pubblica delle quattro Asl abruzzesi, i medici, il personale paramedico e tanti cittadini che da novembre a febbraio hanno chiesto informazioni, hanno parlato con gli esperti, hanno esposto dubbi e paure.

Lo hanno fatto di persona con i medici, nei centri commerciali dei quattro capoluoghi, o attraverso il sito internet dedicato, o ancora sui social network, confermando cosi' quanto sia importante per la salute e la prevenzione una sana e corretta informazione istituzionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore