Salviano (Avezzano), potenziato il servizio bus navetta

31 Luglio 2012   13:10  

Servizio navetta festivo per il Salviano potenziato dal Comune: gli autobus della Scav messi a disposizione dall'amministrazione Di Pangrazio per consentire ai fedeli di raggiungere il Santuario della Madonna della Pietraquaria nelle ore delle Messe da domenica 5 agosto partiranno dal piazzale Matteotti (stazione ferroviaria) alle ore 9.00; 10.20 e 11.45. L'autobus, con il contrassegno Corsa per il Santuario, effettuerà fermate in piazza Risorgimento, Piazza San Giovanni e via Napoli fino a raggiungere il piazzale antistante la Chiesa. Qui, al termine delle funzioni religiose, il bus ripartirà per il ritorno alla stazione: il servizio è gratuito e le fermate a richiesta anche lungo il percorso.

 “Il potenziamento del servizio navetta”, afferma il sindaco Giovanni Di Pangrazio, “è mirato a facilitare l'afflusso dei fedeli al Santuario, mentre le migliaia di amanti dello sport o delle passeggiate senza l'assillo o il pericolo di moto e auto lungo il tratto dell'isola sperimentale confermano la bontà della scelta dell'amministrazione”.  Lo stop al traffico veicolare, dalle 9 alle 14, fatta eccezione per matrimoni e manifestazioni particolari autorizzate dal Comune o disabili, resta in vigore fino al 16 settembre. L'enorme presenza di podisti, ciclisti, mamme e papà con i figli sui passeggini e sulle bici, cavalieri e amici a quattro zampe, nonché gli apprezzamenti a raffica, anche di esponenti della minoranza, rappresentano una spinta forte per rafforzare il piano del Comune mirato a valorizzare la riserva naturale e migliorare la fruibilità lungo l'asse attrezzato o i sentieri che portano in cima al monte e al Santuario.

  "Questo è il primo passo", conclude il sindaco,  "riserva e area del Salviano saranno oggetto di un restyling e di un piano di valorizzazione globale per incentivare la fruibilità di uno dei luoghi più amati e frequentati della città”. Oltre al servizio bus navetta del Comune, comunque, lungo il tratto dell'isola pedonale e sul Valico del monte Salviano operano gli uomini della Polizia locale, la Protezione civile comunale e i volontari della Croce rossa Italiana capitanati da Maria Teresa Letta che, oltre a rifornire di acqua i frequentatori dell'isola, assicurano il servizio di primo soccorso con l'ausilio di un'ambulanza. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore