Salvini, lavoro e immigrazione emergenza nazionale Italia

05 Febbraio 2015   12:17  

"Il lavoro e' l'emergenza nazionale da nord a sud, come l'immigrazione: sono le battaglie che 'Noi con Salvini' vuole portare avanti in Abruzzo, ma da domenica in Sicilia, poi la settimana prossima in Calabria e Puglia".

Lo ha dichiarato il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, a margine della visita alla fabbrica Euroconic di Avezzano inaugurando il suo tour nel centro sud per il movimento "Noi con Salvini".

Per il leader del Carroccio "L'Italia deve lavorare tutta da nord e sud e poi discutere di autonomia, federalismo, di come organizzarsi in Regioni, Comuni, Province, ma senza lavoro non c'e' discussione.

Per questo ho deciso di partire da un'azienda che funziona come la Euroconic di Avezzano - ha aggiunto Salvini - si puo' fare, non e' detto che la crisi debba durare in eterno, pero' bisogna ridiscutere di trattati europei, di moneta unica, di tasse". La Euroconic e' un'azienda metalmeccanica che produce calettatori per attrito esportati in tutto il mondo e tratta con 82 nazioni.

Riferendosi  poi all'economia europea e commentando lo stop alla liquidita' per le banche greche arrivato dalla Bce dopo la visita di Tsipras a Bruxelles.Salvini ha detto :"L'Europa e' un cimitero e la moneta di questa Europa ne e' il becchino: a me non piacciono ne' i cimiteri ne' i becchini". 
 "L'Italia non e' la Grecia, abbiamo un artigianato e un sistema di imprese che la Grecia non ha, ma mi rifiuto di morire nel nome di qualche trattato idiota e di una moneta idiota: se questo e' il futuro che ci prospetta la Bce e le istituzioni europee, io penso sia meglio abbandonare la nave". 

 L'accordo di governo tra Tsipras e la destra anti europea e' un "esperimento intelligente, che va aldila' delle vecchie sigle ed etichette destra sinistra, che sono convinto non esserci piu' neanche in Italia".

"Non credo piu' alla destra e alla sinistra: credo - ha aggiunto il leader del Carroccio - alla distinzione tra produttori e mantenuti, tra chi crede al territorio e chi invece si e' arreso all'Europa: Tsipras da questo punto di vista ha dato un bellissimo esempio.

Noi sui progetti lavoriamo con tutti, dalla Fiom alla Cisl, alla Coldiretti, sui temi come la Flat Tax, la legge Fornero.

Io parlo con tutti, proprio con tutti". Salvini ha poi visitato lo stabilimento della Fiam, leader nella produzione di batterie per auto e batterie industriali, parlando e stringendo mani a dirigenti e maestranze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore