Samsung Galaxy S3 mini in Offerta a soli 150€ Fino a Domenica

28 Marzo 2014   16:01  

Il Galaxy S3 è troppo grande, iPhone 5 costa troppo, i Nokia Lumia ancora non mi convincono: forse una di queste potrebbe essere la motivazione per cui ci si avvicina al Galaxy S3 Mini: la versione “mini” del grande top di gamma Samsung. Con un display da 4 pollici si avvicina alle dimensioni desiderate dalla massa, con il processore dual core cerca di non far perdere nulla in quanto a prestazioni, una fotocamera da 5 Megapixel che promette di fermare i ricordi e con le linee estetiche del Galaxy S3 si ha proprio l’impressione di avere l’ultimo gioiellino di casa Samsung a propria disposizione ad un prezzo ridotto.

Si tratta del fratello minore del S3, disponibile nello stesso materiale di policarbonato (plastica), è disponibile nella colorazione Marble White e Pebble Blue.

Le dimensioni sono davvero ridotte, la differenza tra un S3 e un S3 Mini è piuttosto evidente, ma abbiamo notato che in questo caso è aumentato lo spessore arrivando quasi ad un cm, più evidente come colpo d’occhio per via della cornice color metallo disposta lungo i bordi.

Esteticamente è esattamente identico, grazie ai materiali plastici aumenta senza dubbio la resistenza di questo Galaxy S3 Mini. L’impatto è senza dubbio piacevole perché si tratta di uno smartphone compatto e curato, proprio come uno smartphone Android di fascia media dovrebbe essere, con cura nei dettagli e con la linea estetica che possono apprezzare soprattutto le donne grazie ad una dimensione meno abbondante rispetto al top di gamma.

Il display del Galaxy S3 Mini è probabilmente uno dei suoi caratteri distintivi, Super AMOLED da 4 pollici, capace di una risoluzione WVGA da 800×480 pixel.
La qualità del display non è affatto da disprezzare, infatti grazie ai neri molto profondi ed un rapporto di contrasto davvero ottimo, gli angoli di visione sono molto più ampi del normale e vi viene incontro anche quando vi trovate in giornate particolarmente soleggiate o con il terminale posto in posizioni non sempre comode (o, ad esempio, da sdraiati).

La memoria RAM dedicata è 1 GB, mentre la memoria interna, ampliabile tramite microSD fino a 32 GB, è da 8 GB. La connettività di Galaxy S3 mini è molto buona, fino a 14.4 Mbps in downlink e fino a 5.76 Mbps in uplink, questo ovviamente considerando i moderni protocolli a/b/g/n della connettività Wi-Fi. A supporto di queste specifiche abbiamo la possibilità di sfruttare Wi-Fi Direct e DLNA (come si usa su Android?), ma anche il Bluetooth nella versione 4.0 che consente di ottimizzare il consumo della batteria. In sostanza uno smartphone Android che non farà mancare nulla a chi lo acquista.

La fotocamera in dotazione al Galaxy S3 Mini è coadiuvato da un Flash LED, consente di ottenere dei buoni scatti,5x300 Galaxy S3 Mini: la recensione completa
Si ha inoltre la possibilità di girare video in risoluzione HD da 720p, con un frame rate a 30 fps.

In offerta su Amazon a soli 150 euro con la garanzia dello store online del soddisfatti o rimborsati.

SPECIFICHE TECNICHE: Samsung Galaxy S III mini I8190N Smartphone

Chi è alla ricerca di uno smartphone potente dal design compatto, troverà quello che cerca nel Samsung Galaxy S III mini. Le linee naturali con contorni arrotondati, insieme alle dimensioni compatte, gli donano una presa ergonomica. Dal suo lato intelligente e comunicativo, il Galaxy S III mini si mette in mostra con le sue funzioni. Può essere utilizzato con comando vocale e sa anche interpretare nel modo corretto movimenti e gesti. Per quanto riguarda il divertimento e l'informazione, il Galaxy S III mini mostra la sua superiorità, che sia con le funzioni della fotocamera, con la Chat o la navigazione in internet. Il display Super AMOLED garantisce colori potenti e un contrasto elevato. Il veloce Processore Dual Core, insieme alla piattaforma Android 4.1, garantisce un uso scorrevole. Il Samsung Galaxy S III mini - il piccolo potente.

Display Super AMOLED

Grazie al contrasto elevato, alla potente gamma di colori e alla nitidezza, i display Super AMOLED, garantisco un'esperienza impareggiabile e una leggibilità eccellente, anche alla luce del sole.

Direct Call

Se si apre un contatto o il messaggio di un amico, basta che l'utente sollevi lo smartphone all'orecchio per mettere fine allo sfogliare della liste di chiamate e contatti. Grazie a "Direct Call", il Samsung Galaxy S III mini sceglie automaticamente il numero.

S Voice

Con "S Voice", l'utente può entrare senza problemi nel dialogo ed eseguire diverse azioni. Per esempio è possibile sbloccare lo schermo al richiamo o spegnere la funzione sveglia.

Smart alert

Una leggera vibrazione avvisa delle chiamate perse o dei messaggi, non appena si riprende il cellulare in mano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore