Samsung S4 Google, per chi vuole android puro e per chi vuole un po' risparmiare

Occhio che c'è il processore meno potente (sulla carta)

16 Maggio 2013   06:46  

Samsung S4 Google Experience, il piatto forte del Google I/O nella giornata di ieri. Una versione solo hardware del Galaxy S4 con Android puro installato e gli aggiornamenti curati da Google.

Chi si aspettava un nuovo Nexus è rimasto deluso, chi ha comprato un Galaxy S4 spendendo 200€ di più rimane anche scottato!

Purtroppo, nonostante lo smartphone sarà sbloccato ed utilizzabile in tutti i mercati lo stesso sarà un'esclusiva di T-Mobile e venduto nel Play Store Device americano al prezzo, non certo economico, di 649$. Va però considerato che probabilmente rendere gli attuali S4 Google Experience sarà decisamente semplice e questa mossa siamo sicuri che piacerà a tutti e non potrà far altro che consacrare S4 come il top gamma Android di riferimento anche per questo 2013.

Storceranno il naso i puristi nel sapere che questi terminali saranno tutti basati sul processore meno potente tra gli S4, lo Snapdragon 600 con soli 4 core, al contrario il Galaxy ha anche la versione con l'Exynos 8 core.

Inoltre ci chiediamo se il già frammentatissimo mercato Android avesse necessità a frammentarsi ancora di più con un terminale hardware che ha du distribuzioni ufficiali.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore