San Giovanni Teatino, Ikea: protesta dei cittadini e stop ai lavori

17 Aprile 2012   18:13  

Un nutrito gruppo di cittadini ha protestato ieri sera davanti al cantiere della nascente Ikea di San Giovanni Teatino, costringendo allo stop dei lavori.

La protesta dei cittadini è scaturita in seguito alla scoperta che lo snodo di strade tra via Regolizie e via Vracone sarebbe stato inserito all'interno della variante per l'accesso al grande stabilimento, a differenza di quanto venne assicurato tempo addietro dal consiglio comunale.

Il sindaco Marinucci, presente al sit-in insieme al vice sindaco Giorgio Di Clemente, ha quindi deciso di sospendere i lavori di costruzione.

Da parte nostra non è stato fatto alcun atto ufficiale per modificare i progetti già concordati dai costruttori con la precedente amministrazione, tant’è che l’ultima modifica approvata risale al marzo 2011: eravamo talmente convinti della parola data da chi ci ha preceduto ai residenti di via Regolizie che abbiamo continuato a monitorare i lavori secondo i progetti presentati in Comune"

"In via cautelativa" prosegue il sindaco, "abbiamo comunque adottato un’ordinanza per la sospensione provvisoria dei lavori per permettere un sereno confronto delle parti davanti al tavolo tecnico. Riteniamo infatti che via Regolizie debba mantenere il suo carattere di viabilità al servizio dei cittadini della zona, che è stata letteralmente stravolta dall’arrivo di Ikea”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore