San Giovanni Teatino punta a polo culturale area metropolitana

12 Febbraio 2016   10:48  

"San Giovanni Teatino ha una centralita' geografica nell'area metropolitana Chieti-Pescara che puo' favorire lo sviluppo e il successo di tante iniziative culturali. Anche il collegamenti, a partire dalla vicinanza dell'aeroporto, favoriscono questa attivita'".

E' Francesco Cesinaro, presidente dalla Consulta della Cultura del Comune di San Giovanni Teatino, a dichiararlo. Quarantatre' anni, ingegnere elettronico, docente in scuole medie superiori, collabora con l'Universita' "D'Annunzio". Stefano Cesinaro e' stato eletto dall'organismo voluto dal Sindaco Luciano Marinucci e dall'assessore alla cultura Gabriella Federico.

Ne fanno parte rappresentanti di tutte le associazioni culturali del territorio e personalita' di spicco del panorama culturale locale: Giulia Parrucci (vicepresdiente), Mattia Antonio Agostinone (segreatrio), Pascal Iulianetti, Virginia Marrone, Rita D'Emilio, Tiziana Francavilla, Paolo Diodato, Franco Di Marco, Pierluigi Di Clemente, Giuliano Mazzoccante e Mauro Latini.

Due, finora le riunioni della Consulta della Cultura, presso la Scuola Civica Musicale: il 27 dicembre e il 15 gennaio. Presa visione del regolamento, i componenti della consulta hanno gia' iniziato la discussione sugli obiettivi a medio e lungo termine e che saranno portate all'attenzione dell'amministrazione comunale nei prossimi giorni.

Il sindaco Luciano Marinucci si dice molto soddisfatto della Consulta e dell'entusiasmo non solo del presidente Cesinaro: "La Consulta godra' di un'ampia autonomia con un solo grande obiettivo, la diffusione e la crescita culturale della comunita' di San Giovanni Teatino.

Come sempre ripeto: l'ignoranza rende schiavi, pone sempre in una posizione di inferiorita' e ci sono individui che ne approfittano. Per questo - commenta il sindaco - credo nella diffusione della cultura, della conoscenza, della consapevolezza. Solo cosi' si e' davvero liberi e responsabili delle proprie scelte". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore