San Salvo: due imprenditori agli arresti per usura ed estorsione

05 Ottobre 2011   18:08  

Usura in concorso ed estorsione. Sono le accuse contestate a due imprenditori di San Salvo (Chieti), arrestati dai carabinieri della Compagnia di Bojano (Campobasso), assieme ai loro colleghi di Vasto (Chieti), al termine di indagini scattate la scorsa estate.

Su ordine di custodia cautelare del Gip del Tribunale di Vasto, chiesto e ottenuto dal sostituto procuratore di Vasto, Giancarlo Ciani, sono stati arrestati e posti ai domiciliari, Vincenzo Menichilli di 51 anni ed Auro Chinni di 50 anni.

"L'attivita' - si apprende da una nota del Comando provinciale dell'Arma di Campobasso - e' scaturita in seguito alla denuncia di un cittadino della valle del Trigno che, nello scorso mese di luglio, si era recato sul litorale vastese per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Qui aveva ottenuto in prestito, da uno di questi e con la collaborazione dell'altro, un'esigua somma di denaro, da restituirsi nel volgere di pochi giorni. Ben presto, pero', l'uomo subiva una serie di pressanti richieste di interessi ad un tasso di gran lunga superiore a quello massimo previsto dalla vigente normativa. Quello che aveva elargito la somma cominciava, stando al racconto del denunciante, a minacciare di procurare gravi danni alla sua persona al fine di entrare in possesso degli interessi pretesi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore