San Valentino: il Nidomajella sta diventando realtà

24 Ottobre 2011   18:48  

La Giunta Comunale ha approvato l’avviso pubblico per la selezione di una cooperativa sociale che si occupi della gestione del nuovo asilo nido denominato: “NidoMajella”, ne da notizia il Sindaco di San Valentino in A.C. Angelo D’Ottavio: “si aggiunge un’altra perla al nostro lavoro, nonostante la situazione di grande crisi, siamo riusciti, grazie al preziosissimo contributo della Regione Abruzzo, a realizzare il nuovo Asilo Nido che potrà ospitare fino a 42 bambini da 3 mesi fino a 3 anni e abbiamo pubblicato l’avviso per ricevere le candidatura delle cooperative sociali che ci presenteranno i progetti di gestione”.

Il NidoMajella è stato realizzato grazie al contributo in c/capitale dei 225.000,00€ della Regione Abruzzo e con il cofinanziamento del comune di circa 15.000,00€, e si estende su una superfice di circa 500 mq con aule gioco esterne realizzate nella relativa corte di pertinenza per una superficie complessiva di circa 200 mq. sistemate a prato, con giochi e recintate. Il NidoMajella ospita: cucina, servizi, lavanderia, spogliatoio, un’aula per i “Grandi” ospitante 30 bambini di età compresa fra i 3 anni ed i 18 mesi di circa 140 mq. con zone notte attrezzabili con 30 lettini, armadietti, zona gioco con tappeti e giochi morbidi, zona pranzo con tavolo e sedie, un bagno cambio con fasciatoi, un lavatoio, lavabi e water bimbi, ingresso accoglienza con armadietti porta-abiti e giochi, un bagno disabili con relativo antibagno, una sala riunioni ed un ufficio, un’aula per i “Piccoli” destinata ad ospitare 12 bambini di età compresa fra 3 mesi e 18 mesi, zona gioco ed area riposo con 12 cullette, un bagno e cambio pari a circa 9 mq. attrezzato con lavatoio, fasciatoio, un lavabo ed un wc bimbi.

Il Sindaco: “la struttura è bellissima, ringrazio la Consigliera Tina Parisi che da più di un anno segue questa realizzazione con passione, competenza e dedizione e che ha seguito nei dettagli anche la stesura dell’avviso pubblico, ora aspettiamo i risultati di questa consultazione”.

Nell’avviso si richiede una riduzione tariffaria per i bimbi residenti nei Comuni interessati al progetto e si fissa il termine ultimo per presentare le proposte alle ore 12,00 del 31 ottobre. Conclude Angelo D’Ottavio: “con questa realizzazione puntiamo ad offrire un ulteriore servizio alla comunità al fine di ridurre l’esodo verso l’area metropolitana e costruire, per quanto possibile, nuova occupazione nel settore della formazione e servizi all’infanzia”. Gli uffici del Comune sono a disposizione per gli approfondimenti del caso e sul sito del comune www.comune.sanvalentino.gov.it è possibile consultare l’avviso e prendere visione del progetto del NidoMajella.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore