Sandra Mondaini, un addio pieno di speranza (VIDEO)

Il funerale della Mondaini

23 Settembre 2010   14:09  

Questa mattina, all'interno della Chiesa di Dio Padre a Milano 2, si sono celebrate le esequie di Sandra Mondaini, scomparsa a soli cinque mesi dalla morte del marito Raimondo Vianello. Già ieri, quando è stata aperta la camera ardente, molta gente comune e personaggi dello spettacolo hanno voluto rendere omaggio alla grande attrice. Tra i presenti c'erano i compnenti del cast di "Casa Vianello" insieme a Gerry Scotti, Rita Pavone, Miriana Trevisan e Daniele Bossari.

Alla cerimonia odierna ha preso parte anche Pier Silvio Berlusconi che ha definito la donna: "Un pezzo dello spettacolo e della televisione italiana. L’ho chiamata pochi giorni fa ci siamo detti tante volte ti voglio bene. Era una persona vera che nell’amicizia sapeva sempre dire quello che pensava”. Sono arrivati per l'ultimo saluto anche Pippo Baudo e Fabrizio Frizzi.

“Li ho conosciuti all’inizio della mia carriera, mi volevano bene…[..] Erano un misto di ironia, di amore, c’era una fusione perfetta ed è giusto che si ritrovino insieme. Lei senza di lui non aveva la forza di camminare. Mi manca un’amica, una sorella.. Sono molto triste“, ha dichiarato il presentatore siciliano, grande amico della coppia.

In chiesa è arrivata il sindaco, Letizia Moratti, che ha annunciato: “Milano la ricorderà insieme a Raimondo dedicando loro una piazza e un giardino“. Tra la folla commossa anche molti dirigenti e produttori Mediaset come: Massimo Donelli, direttore di Canale 5, Fatma Ruffini, produttrice di "Casa Vianello", Paolo Liguori, direttore di Tgcom e Roberto Sessa ex amministratore delegato Grundy.

La salma della povera Sandra verrà seppellita a Milano, accanto alla mamma nel cimitero di Lambrate. Raimondo, invece, riposa a Roma. I corpi, dunque, sono lontani ma le anime, ne siamo sicuri, si stanno già prendendo per mano.

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore