Sanremo 2012, i Marlene Kuntz al Festival fanno infuriare i fan su Facebook

Polemica in rete

27 Gennaio 2012   12:10  

Sanremo 2012 ha aperto le porte al rock italiano invitando a concorrere i Marlene Kuntz. Mentre i media sono occupati a parlare della vicenda Celentano (a proposito, il Molleggiato ci sarà in qualità di superospite), una parte meno numerosa, ma non per questo meno importante, sta dicendo la sua in rete sulla partecipazione della band di Cristiano Godano & co. al Festival.


Gli appassionati di rock underground non hanno affatto gradito la presenza dei Marlene Kuntz tra i big di Sanremo 2012 e hanno deciso di esprimere il loro dissenso attraverso Facebook. Il post più eloquente sembrerebbe questo: "Ho sempre pensato che certi gruppi non potessero mai partecipare a Sanremo e non per calcolo, ma per attitudine. Partecipare al festival significa tollerare quel mondo borghese".


Un attacco molto significativo ad una band che, fin qui, aveva sempre fatto scelte controcorrente e che ora, invece, ha deciso di entrare in una sfera decisamente più pop. La risposta dei Marlene Kuntz, comunque, non si è fatta attendere: "Siamo un gruppo che ha sempre cercato di non precludersi la possibilità di sperimentare nuovi approcci, assecondando la curiosità piuttosto che il calcolo. Andare a Sanremo per certi versi ha a che fare, anche, con la curiosità di cimentarsi in qualcosa di nuovo che ci potrebbe divertire”, hanno precisato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore