Sanremo 2015, Tutti i Brani e Tutti gli Ospiti LE SCHEDE

10 Febbraio 2015   06:01  

Mentre, con grande serenità e pochi imprevisti, fervono le prove dei cantanti in gara e del trio di vallette Arisa-Emma-Rocio al fianco di Carlo Conti, si allunga la lista degli ospiti della 65/a edizione del Festival di Sanremo, in diretta su Rai1 da martedì 10 a sabato 14 febbraio.

Dopo avere omaggiato Fabrizio De Andrè nel 2009 e accompagnato il vincitore dell'edizione 2011 Roberto Vecchioni sulle note di 'Chiamami ancora amore', la Premiata Forneria Marconi torna al teatro Ariston con l'accompagnamento dell'orchestra del Festival e di una delegazione della banda dell'Esercito Italiano, convocata per una particolare versione del Nabucco con un omaggio musicale e per immagini al centenario della Prima Guerra Mondiale.

Mentre sembra essere sfumata la presenza del dj David Guetta, circolano ancora i nomi di Giorgia ed Andrea BocelliFiorello gioca sulla sua presenza, tormentone delle ultime edizioni, ma, impegnato con il nuovo tour teatrale, fa sapere che non ci sarà.

Nella prima serata gli ospiti italiani confermati sono Tiziano Ferro e Al Bano e Romina, protagonisti di una attesa reunion con hit indimenticabili come 'Felicità'. Mercoledì sarà la volta di Biagio Antonacci mentre venerdì toccherà a Giovanni Allevi. Sabato, serata finale, arriverà Gianna Nannini. Ci sarà anche Pino Donaggio per omaggiare i 50 anni di 'Io che non vivo (senza te)', lanciata a Sanremo nel 1965.

Tra le star internazionali attese in riviera brillano Charlize Theron e Conchita Wurst. Oltre all'attrice sudafricana, premio Oscar per Monster, e alla drag queen austriaca con la barba, vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2014, arriverà anche Will Smith, nella serata finale con Margot Robbie, sua partner nel nuovo film Focus - Niente è come sembra. Sul fronte internazionale, attesi anche Imagine Dragons, i Saint Motel, ospiti giovedì, oltre ad Ed Sheeran, star britannica del rock d'autore della nuova generazione, sul palco per la finale. Nella serata di San Valentino, spazio a brani dal musical Romeo e Giulietta. Attesissimi per la finale anche i protagonisti della fortunata fiction di Rai1 Braccialetti rossi, con Niccolò Agliardi. Al Festival spazio, come da tradizione, anche ai comici: confermati finora Luca e Paolo, Alessandro Siani, Angelo Pintus
Incerta la presenza di Leonardo Pieraccioni, amico storico di Conti.

Tra le chicche in scaletta c'è un collegamento con Samantha Cristoforetti dalla Stazione spaziale internazionale. Sul fronte sportivo sono attesi il ct della Nazionale Antonio Conte,Vincenzo Nibali, in omaggio al Giro d'Italia che quest'anno parte da Sanremo per concludersi nella Milano dell'Expo, e forse Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria. Non solo musica a Sanremo. Si parlerà anche di Ebola con un ospite singolare: Carlo Conti intervisterà martedì Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency che ha contratto il virus mentre lavorava in Sierra Leone e che è guarito dopo oltre un mese di ricovero all'Istituto Spallanzani. Il medico racconterà la sua difficile battaglia e farà un punto sull'incubo di uno dei virus più terrificanti. Il festival ospiterà in platea una sera anche Sammy Basso, il ragazzo affetto da progeria il cui viaggio negli Usa coast to coast è diventato già un programma su Sky.

Da Annalisa a Nina Zilli, ecco i campioni di Sanremo dalla A alla Z con i titoli delle canzoni in gara alla 65/ma edizione del Festival.

ANNALISA - "UNA FINESTRA TRA LE STELLE"

BIANCA ATZEI - "IL SOLO AL MONDO

MALIKA AYANE - "ADESSO E QUI"

BIGGIO E MANDELLI - "VITA D'INFERNO"

ALEX BRITTI - "UN ATTIMO IMPORTANTE"

CHIARA - "STRAORDINARIO"

DEAR JACK - "IL MONDO ESPLODE TRANNE NOI"

GRAZIA DI MICHELE E MAURO CORUZZI (PLATINETTE) - "IO SONO UNA FINESTRA"

LARA FABIAN - "VOCE"

LORENZO FRAGOLA - "SIAMO UGUALI"

IRENE GRANDI - "UN VENTO SENZA NOME"

GIANLUCA GRIGNANI - "SOGNI INFRANTI"

IL VOLO - "GRANDE AMORE"

MARCO MASINI - "CHE GIORNO E'"

MORENO - "OGGI TI PARLO COSI'"

NEK - "FATTI AVANTI AMORE"

NESLI - "BUONA FORTUNA AMORE"

RAF - "COME UNA FAVOLA"

ANNA TATANGELO - "LIBERA"

NINA ZILLI - "SOLA"

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Il look di Kristen Stewart è a metà tra il sofisticato e lo sbarazzino, noi cerchiamo di riproporvi lo stesso stile, ovviamente LOW COST (a partire da 20 euro).

 

   

 

  

 

   

 

   

 

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore