Sanremo, la quarta serata in diretta: fuori Ruggeri e Moro!

Sa(n)remo diversi

19 Febbraio 2010   20:56  

0.46 Vado a letto molto amareggiato. Buonanotte a tutti. A domani per la finalissima!

0.43 Incredibile: fuori Enrico Ruggeri e Fabrizio Moro, rimane in gara il trio monnezza! Tanto finito Sanremo torneranno nella mediocrità da cui sono venuti. Il populismo paga sempre a quanto pare. Lasciamo perdere: forza Malikaaaaa!!!

0.32 Una mandria di ragazze brufolose sta invadendo l'Ariston per l'arrivo dei Tokyo Hotel. Ma cosa abbiamo fatto di male per meritare tutto questo? Questi quattro ragazzotti sarebbero i nuovi idoli del rock. Sessant'anni per fare la storia di un genere, tre minuti per rovinare tutto! Lunga vita al vero Rock'n'roll. Andate a casa, indegni! Per dare spazio a questi quattro sfigati, Antonella ha sforato di nuovo!

0.23 Attenzione: Tony Maiello è il figlio segreto di Mara Maionchi, ce lo ha appena confessato in diretta la Clerici! Il premio Mia Martini va a Nina Zilli. Scusali Mia, abbi pazienza!

0.14 Tony Maiello vince la sezione giovani! Lasciatemi cadere in depressione per qualche minuto. Quanto ha pagato? Intanto nel paesello di Castellamare stanno organizzando una piccola festa di piazza. Scelta scellerata questa! Ora ci tocca pure risentire la canzone. Speriamo finisca presto questo strazio!

0.11 "Gli ultimi colpi della babbiona"...grazie Clerici!

0.08 Di nuovo Vernia, con orrendi pantaloni muccati e giacca luccicante, inscena il solito giochino da villaggio turistico con il pubblico. Bob Sinclair sta al gioco. Non ho mai visto il pubblico di Sanremo così partecipe. A parte quando doveva fischiare il trio monnezza!

0.02 Ancora Bob Sinclair dopo la pubblicità. Le canzoni di questo deejay si somigliano molto, ma hanno il gran pregio di far ballare il pubblico, persino quello generalmente addormentato dell'Ariston. La Clerici in versione Catwoman dei poveri si struscia al vocalist. Dovrebbe essere sexy ma a me fa morir dal ridere! Ha fatto bene a chiedere scusa in anticipo! Accettate, ma non ci provare mai più!

23.52 Approfittiamo degli ascolti alti per fare un pò di pubblicità alla futura programmazione Rai: Cristiana Capotondi ci parla della sua Sissi. Del resto in qualche modo dobbiamo arrivare a mezzanotte e mezzo...La Clerici è un cionco di legno, non riesce a fare nemmeno due giri di valzer. Ogni ospite femminile viene accolta da mille complimenti della conduttrice. Va bene la solidarietà tra il gentil sesso, ma alla lunga stufano un pò e sanno di falso. Dato che l'intervista fa pena, possiamo dare i verdetti?...Sapete com'è, s'è fatta una certa ora...

23.44 E' il turno di Nina Zilli, che ha due hula-hop al posto degli orecchini. E' appena tornata dal Carnevale di Venezia. La canzone richiama gli anni '60 e non è male, ma, diciamoci la verità, fa ridere il modo in cui questa ragazza sta sul palco. Ma cosa fa, una simulazione di nuoto? Si contenderà la vittoria finale con Luca Marino.

23.40 Il timidissimo Luca Marino sale sul palco. Una ninna nanna perfetta, ma credo sia la migliore della categoria. Lui stava meglio con la maglietta di Topolino dell'altra sera. Si, si, facciamo vincere questo ragazzo, mi raccomando!

23.34  Tocca a quel gran figo di Tony Maiello venuto da un paesello chiamato Castellamare. Voi riuscite a capire se sta cantando? La voce è talmente bassa che si confonde con la base. E' arrivato in finale solo grazie alla mediocrità delle altre canzoni della categoria. Non ci sono ulteriori spiegazioni.

23.28 Via alla fase finale della categoria giovani: inizia Jessica Brando, la poverina che ieri non si è potuta esibire. La canzone ha il sound giusto per vincere (le minorenni, poi, a Sanremo sono andate sempre bene. Ricordate la Tatangelo?). A me, comunque, non piace affatto!

23.21 Stop al televoto

23.20 J. Lo in un mix dei suoi grandi successi. Per avere passato i quaranta, si mantiene benissimo. Si vede che i figli la fanno correre parecchio, visto che prima ha detto che in palestra non ci va...Pensavo si li jmitasse a cantare una canzone con annessa intervista. Invece devo ammettere che si sta dando da fare. Per tutti i fans della cantante sarà un bellissimo momento. Almeno loro li hanno fatti contenti.

23.09 Povia e Marco Masini, che bella coppia! Povia ha una collezione di rosari al collo...Versione intima chitarra e piano, per evidenziare il testo. Una bimba balla alle loro spalle. Si ricorre a tutti i mezzucci per accaparrarsi qualche voto in più. Ripeto: non mi piace l'idea di sfruttare le tragedie per vendere dischi. Fuori, fuori, fuoriiiiiiiiiiiii!!!

23.02 "Dj Gadget"? Ma non si chiamava Dj Jad?

23.01 Jarabe De Palo accompagna Fabrizio Moro insieme a Dj Jad, ex Articolo 31.Il cantante spagnolo sembra Babbo Natale in vacanza in tenuta da mare. Gli apporti dei due ospiti non cambiano la sostanza: Moro starebbe bene in qualche centro sociale, qui siamo da tutt'altra parte!

22.53 Noemi vestita da diavoletta. Effettivamente con quei capelli rosso fuoco ci sta proprio bene. Dietro di lei due ballerini a fare una coreografia inutile. Mamma quanto è moscio questo pezzo, una lagna vera e propria! Noemi è tardi, così mi addormento!

22.48 Enrico Ruggeri insieme ai Decibel, suo primo gruppo. Rimette gli occhiali da sole come un tempo, ah bei ricordi, vero caro mio? La prima strofa arrangiata malissimo, e dagli con sta chitarra!!! Dalla seconda in poi si migliora, ma Fra Martino rimane sempre più bella. Ruggeri può chiudere tranquillamente l'esperienza sanremese stasera, per quanto mi riguarda!

22.43 Mai fuori programma fu tanto programmato. Penoso.

22.37 Arisa insieme a Cino Tortorella, ehm Lino Patruno. Oddio, col cappello e senza occhiali sembra uno dei Drughi! E' inquietante, ma gli hanno menato? Perchè ha un occhio più aperto dell'altro? Stasera è brutto pure l'arrangiamento, e sta prendendo certe stecche! Ce la facciamo a buttarla fuori stasera? Dai, risparmiamocela almeno domani! Vi prego!!!

22.34 Dopo tante stupidaggini, concentriamoci di nuovo sulla gara: Valerio Scanu canta con l'amica del cuore Alessandra Amoroso, ma lei arriva dopo! Confermo quanto detto ieri e rilancio: se il cantante sardo si fosse presentato con lei, avrebbe vinto a mani basse. Il testo è scarso, ma eseguita così fa troppo Sanremo! P.s. i capelli della Amoroso sono sempre molto sobri!

22.27 Abbiamo finalmente capito cosa aveva tanto da urlare la pop-star. E' rimasta sempre la stessa ragazza, solo con parecchi milioni in più in tasca! Ridicola, ma chi ci crede? Mi sembra la replica dell'intervista a Rania di giordania. Chissà come li fà la Lopez i biscotti al cioccolato! L'unica ginnastica che fa è correre dietro ai figli. E io sono Babbo Natale! Conta più quello che abbiamo dentro, che quello che abbiamo fuori...detto da una che ha basato tutta la carriera sull'immagine è poco credibile. Lei è un pò di tutto: cantante, attrice, basta che la pagano! Nella vita di tutti igiorni è una madre come tutte...Pensano davvero che abbiamo l'anello al naso. Finalmente una cosa non scontata: la Lopez stava cadendo dallo sgabello. Senza trucco era stupenda? Si, è ufficiale: c'hanno presa per scemi! Ogni pretesto è buono per parlare della maternità della conduttrice, probabilmente pubblicità occulta per il libro della Clerici sull'argomento!

22.17 Arriva quella sederona di Jennifer Lopez! Strilla frasi incomprensibili e poi parte il playback. Con tutti i soldi che gli hanno dato, manco lo sforzo di cantare! Ha dato delle botte tremende al microfono per fare la coreografia. La pagnotta te la devi sudare, cara mia!

22.04 Una piccola precisazione, direi doverosa: il pezzo fa sempre schifo!...Hanno cambiato il testo, non si può fare! Qualcuno glielo dica!

22.03 Arriva il trio monnezza: fischi per loro!!! Antonellina non riesce a presentarli, giusto così! Non facciamoli cantare, tanto non sono capaci! Non bastavano 'Le Divas', ci mancava solo l'inutile presenza di Lippi. "Io non canto, con un titolo come questo non poteva non essere presente il ct della nazionale", precisa Lippi. Populismo a go-go, la conduttrice li rimprovera. Nasce un  diverbio sul palco, non si può fare pubblicità al pezzo. Dovete cantare!!! Vi prego mettete un cerotto in bocca a Lippi, vai a fare la bella statuina. Il regolamento è stato calpestato, ma qui non è una novità!

21.57 Marco Mengoni vestito in maniera orrenda si fa accompagnare da un quartetto d'archi del Conservatorio di Napoli. Con questo arrangiamento si da troppo spazio al testo. Errore madornale, la canzone si reggeva sull'ottima base. Almeno però fa sentire utile il gruppo di sostegno! La Clerici lo ha chiamato Giammarco Mengoni...non ho parole! Dopo un ottimo inizio, è di nuovo in confusione!

21.50 I tecnici oggi sono di una lentezza spaventosa. Antonella usa una tecnica da villaggio vacanze per passare il tempo. Neanche Fiorello avrebbe osato tanto! Uh, c'è anche la Miss Italia analfabeta...e non la scherzate per l'altezza mi raccomando! Fate i buoni!

21.44 Accozzaglia sul palco dell'Ariston: Irene Fornaciari, Nomadi, Mousse T. e Suzie. Giusto ricordo di Augusto Daolio, prima di cominciare questa lagna. Oggi è timida Irene, voce particolarmente bassa. Notare la differenza tra lei e Suzie...Fornaciari torna a casaaaa!!! Sarebbe una bellissima canzone, se non la cantasse la figlia di Zucchero. Per me può anche fare le valigie e tornarsene al paesello!

21.39 Irene Grandi insieme all'attore - cantante Marco Cocci. Ultimamente l'ho visto in Baciami ancora e vi posso assicurare che cantare gli riesce molto meglio! Anche con il suo apporto, il pezzo continua a non piacermi. Arriverà in finale, secondo me..Qualcuno che la vota si trova sempre, ma nella carriera ha fatto senz'altro di meglio!

21.34 Simone Cristicchi preceduto da un coro di minatori. "Perchè ridi, trombone?", dice la Clerici, altra gaffe per lei. Entra il cantante, meno male, è proprio il caso di dirlo. Splendido il coretto da osteria, troppo trash!!! I nonnini che cantano sono notevoli. Il testo è impegnato ma alla portata di tutti. In tipico stile sanremese. Merita decisamente la finale, se non altro per l'originalità!

21.28 La prima ad esibirsi è Malika Ayane insieme alla prima ballerina della Scala. Stasera ha abbassato il ciuffo. Cavolo che belle le mosse che fa mentre canta..Il balletto dietro è un pò triste ma sono completamente rapito dalla splendida voce di questa cantante. Bravissima! Il testo più bello di questo Sanremo. Ci voleva poco, direte voi. Avete ragione!

21.22 "Sembro un pò Jennifer Lopez?"...Di sedere senz'altro! Il maestro Wolverine è un mio idolo personale!

21.20 Per la lampada Vernia doveva passare l'altra sera, quando c'era il lettino solare dove si era infilata la Clerici per diventare un avatar anoressico..."Una puntata rock"????

21.17 Ti stimo fratello! Giovanni Vernia comincia alla grande la serata! Magari fossero state tutte così! Deejay Vessicchio è spettacolare!

21.14 Per cortesia, qualcuno spieghi alla Clerici che Bob Sinclair non è quello che canta! Entra Giovanni Vernia, per mantenersi in tema discoteca! Vai così!!!

21.10 Si comincia con Bob Sinclar! Mi piace, almeno non rischio di addormentarmi da subito come ieri! Questo si che è un party!!!...Balla anche il pubblico, finalmente. Si vede che questa sarà una serata giovane e trendy!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore