Sante Marie, tutto pronto per la Mezza Maratona sui Sentieri di Corradino di Svevia

27 Giugno 2014   10:16  

Grande attesa per la Mezza Maratona nei Sentieri di Corradino di Svevia. La gara, giunta alla XIII edizione e inserita nel circuito Gran Prix della Marsica, si terrà domenica a partire dalle 8.30.

I podisti, che arriveranno da diverse zone del centro Italia e non solo, partiranno dalla piazza di Sante Marie per proseguire lungo le vie del borgo e giungere fino a Tagliacozzo, per poi tornare sul Sentiero che il giovane Principe Corradino di Svevia percorse nell’agosto del 1268 durante la battaglia contro gli Angioini, evento ricordato anche nel Purgatorio di Dante.

Il percorso si conclude attraversando Tubione e infine tornando a Sante Marie con una dolce salita. Le novità di quest’anno, la cui organizzazione è stata curata dall’Asd Sport Emotion, già conosciuta nel territorio per la Cicloturistica della Castagna, con la collaborazione di Magic Runners di Tagliacozzo, riguardano soprattutto il percorso: il dislivello diminuito a 250 metri totali (il 60% in meno rispetto alle edizioni precedenti) e la possibilità di scegliere anche a gara iniziata tra la classica 21 km e un tracciato alternativo di soli 11 km.

Per questa edizione l’organizzazione prevede pacchi gara per tutti i partecipanti, rilevazione del tempo automatico, e per gli atleti provenienti da fuori anche la possibilità di posteggiare gratuitamente il proprio camper già dal sabato, oppure un trattamento speciale con un pacchetto in Hotel HB.

A gara conclusa infine, tutti i corridori potranno rifocillarsi al “Pasta Party” (pasta anche per celiaci a cura di Aic, Associazione Italiana Celiachia- l’organizzazione prega chiunque ne abbia necessità di avvertire in anticipo). Per l’iscrizione e per maggiori informazioni, si può visitare il sito http://www.asdsportemotion.com/mezza-maratona-di-corradino/.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore