"Santi Libri Winter", sarà Roberto Giacobbe ad inaugurare la kermesse letteraria

17 Dicembre 2013   11:08  

Prenderà il via il prossimo venerdì 20 dicembre alle 18.00 “Santi Libri WINTER”, un ciclo di incontri con alcuni dei più illustri nomi della cultura, del giornalismo e della letteratura, che si concluderà nel mese di febbraio 2014.
La manifestazione letteraria, si terrà all'interno dell'Auditorium E. Sericchi della Banca Popolare dell’Emilia Romagna in Via Pescara, 4 nel cuore del centro storico dell’Aquila.
Ad inaugurare la kermesse, sarà Roberto Giacobbo con il suo ultimo libro “Conosciamo davvero Gesù ”, edito da Mondadori e Rai Eri.
L'autore, giornalista e conduttore della trasmissione RAI “Voyager” con la sua presenza nel prologo della manifestazione conferma il suo affetto per l'Aquila.
Giacobbo, infatti, ha dedicato alla città ben due puntate della trasmissione “Voyager” nel 2003 e nel 2008 ed uno speciale RAI andato in onda subito dopo il sisma con una diretta da p.zza S. Giusta la sera del 25 dicembre 2009.
Nel suo libro “Templari - dovè il tesoro?” edito nel 2010, Giacobbo dedica un intero capitolo alla città dal titolo “progetto Aquila”, con importanti contributi alla figura di Celestino V, Federico II, alla Perdonanza ed alla chiesa di Santa Maria ad Criptas di Fossa.
La manifestazione, è organizzata dall’associazione “Contenuti Culturali” con il contributo della Fondazione Carispaq.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore