"Sapori dal mondo": raccolta di ricette multietniche a cura di Giovanna D'Angelo

Venerdì 27 gennaio presentazione del libro

24 Gennaio 2012   23:10  

Venerdì 27 gennaio, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano Sant'Angelo, la Zikkurat International Business presenterà la pubblicazione dal titolo "SAPORI DAL MONDO", raccolta di ricette multietniche firmate dell'autrice Giovanna D'Angelo, socio-fondatore di tre cooperative sociali del territorio, conduttrice dell'equipe degli operatori socio-geriatrici assistenziali della cooperativa sociale "C.O.S. Nuovi Servizi" di Roseto degli Abruzzi ed esperta del campo della ristorazione, in cui, per diversi anni, si è misurata più volte in veste di gestore di Pub e ristoranti regionali.

L'incontro, moderato dalla giornalista Alessandra Angelucci, presenterà al pubblico un prodotto editoriale che si presenta non solo come un nuovo percorso di lettura aperto verso la conoscenza di culture gastronomiche diverse, ma soprattutto come un cadeau sfizioso e simpatico per creare nuove ricette ed avvicinarsi attraverso di esse a sapori e colori particolari.

Un libro declinato al femminile, che vede raccolte ricette speciali nate dalla passione e dalla creatività dell'autrice Giovanna D'Angelo la quale, nell'anno 2006/2007, ha accettato di misurarsi in una nuova e stimolante esperienza, in veste di educatrice responsabile del progetto-laboratorio organizzato dall'Associazione On the Road di Martinsicuro(da anni impegnata nell'intervento dei fenomeni della prostituzione e della tratta di esseri umani) e finanziato dalla Fondazione Vodafone. L'Autrice, a seguito di questo importante percorso, che ha avuto come obiettivo quello di avvicinare ragazze di diverse nazionalità ad una possibile professionalità da spendere nel settore della ristorazione, ha voluto realizzare un suo sogno: raccogliere nel piccolo volume "SAPORI DAL MONDO" le proposte gastronomiche nate da questa esperienza umana forte ed amicale, che ha unito in un unico intento ragazze di origini diverse, pronte a raccontare con erbe, caratteri speziati e piatti singolari, la cultura del "saper fare". Una cultura che non conosce confini, che non ha colore, che non ha sesso, che dà possibilità di esprimersi ovunque e comunque.

Un libro, dunque, declinato al femminile che ha visto ragazze con la necessità di inserirsi nel mondo del lavoro diventare chef d'eccezione alla guida della responsabile Giovanna D'Angelo, riuscendo così ad acquisire, con il gusto dolce del divertimento e lo spirito piccante dell'attività manuale, competenze utili da poter spendere nel campo della ristorazione.

Un cammino attraverso il gusto, la vista, l'olfatto: ricette che vi conquisteranno nell'assaggiarle, ma che vi gratificheranno ancor di più quando le avrete apparecchiate e decorate sul vostro tavolo di casa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore