Sarà cremata a Bari la lituana uccisa a Vasto

20 Ottobre 2011   08:12  

Saranno cremati venerdi' prossimo alle 7, a Bari, i resti di Neila Bureikaite, la lituana di 24 anni assassinata sabato scorso con tre coltellate alla schiena in un appartamento di via Pertini a Vasto. Cosi' ha deciso la madre della donna, che per tutto il giorno, ieri, ha vegliato la salma della figlia in una saletta dell'obitorio dell'ospedale San Pio da Pietrelcina.

Assieme al compagno, la donna ha evitato contatti con i cronisti, assistita da Renata, l'amica del cuore della figlia assassinata, che ha blindato la stanza della camera mortuaria. Alcune amiche della vittima, anche loro dell'Est, hanno potuto tuttavia rendere omaggio al feretro: Neila, maglia e pantaloni neri, mani giunte sul petto, appariva ancora bellissima.

Oggi, intanto, il gip del tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo, ha confermato la custodia cautelare in carcere di Matteo Pepe, 43 anni, di Lucera, convivente della ragazza uccisa. E' unico indagato per il brutale omicidio. I legali della difesa, Pasquale Morelli e Giampaolo Di Marco, che hanno chiesto di derubricare il capo d'imputazione in omicidio preterintenzionale, preannunciano ricorso al tribunale del Riesame.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore