Scacco ai casalesi, Coisp: impegno polizia nonostante i tagli

15 Marzo 2011   21:06  

Nella giornata odierna la DIA di Napoli ha inflitto un duro colpo ai prestanome dei clan dei casalesi che hanno radicato i propri loschi affari anche nell’ancora martoriata città dell’Aquila.

Infatti nell’operazione “Verde bottiglia”, portata a termine dagli operatori della Direzione Investigativa Antimafia, si è giunti a scovare i rami della camorra che, attraverso innumerevoli truffe relative a varie tipologie di affari, aveva costruito un patrimonio non solo nel basso Lazio, ma anche nella città aquilana.

"I nostri fervidi complimenti vanno indirizzati in primo luogo soprattutto a tutti quei colleghi che, con la propria tenacia e volontà, hanno continuato imperterriti ad effettuare attività investigativa ad ampio raggio fino a raggiungere gli esiti prefissati" afferma Santino Li Calzi del Coisp dell'Aquila. "Perché, e questo va detto a gran voce, nonostante i tagli del governo e nonostante provino in tutti i modi a farci demordere dalla nostra volontà di prestare il nostro servizio, vestire la divisa del poliziotto significa essere pervasi da un’innata passione.

Possiamo ancora dire che l’Abruzzo è un’isola felice, forse questo campanello d’allarme non va però sottovalutato, bisogna tenere alta la guardia e prevedere investimenti di uomini e mezzi affinché la criminalità e la 'cricca' trovino come oggi Forze dell’Ordine e Magistrati pronti ad accoglierli. Complimenti - conclude il Coisp - a chi non demorde e combatte oggi e sempre per i propri ideali e per difenderli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore