Scade oggi il bando per i corsi di informatica per over-65

09 Luglio 2013   10:30  

“Over-65 a scuola di informatica a Pescara per corsi gratuiti finanziati dalla Regione Abruzzo: anche la nostra amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa denominata ‘Da Grande’ che mira a ridurre il divario ‘digitale’ di uomini e donne ormai in pensione, che non hanno avuto l’occasione di acquisire dimestichezza con le moderne tecnologie web e ai quali ora offriamo l’opportunità di approfondire la tematica. Tutti gli interessati potranno presentare domanda entro le ore 13 di domani, martedì 9 luglio, per essere inclusi nel progetto”. Lo ha ufficializzato l’assessore alle Politiche sociali Guido Cerolini.

“Il Comune di Pescara – ha spiegato l’assessore Cerolini – ha aderito all’Avviso pubblico del progetto ‘Da Grande’ pubblicato dalla Regione Abruzzo sul Bura e che scadrà il prossimo 12 luglio. Obiettivo dell’iniziativa è quello di colmare il divario digitale degli over-65 dando loro la possibilità di partecipare a un corso di introduzione alle tecnologie informatiche gratuitamente. Il corso potrà coinvolgere sino a un massimo di 15 anziani residenti a Pescara e che hanno compiuto i 65 anni di età: il corso si articolerà in 30 ore di lezione suddivise in 15 incontri di 2 ore ciascuno e avrà la durata massima di 6 mesi. Al termine della frequenza, l’Ente formatore sottoporrà ciascun allievo a una verifica finale dell’apprendimento, mentre il Comune rilascerà un certificato di frequenza.

Gli anziani che volessero essere inclusi nel progetto dovranno presentare apposita istanza al Comune utilizzando i moduli disponibili on line sul sito istituzionale dell’Ente, all’indirizzo www.comune.pescara.it, o anche presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico e le domande compilate andranno riconsegnate entro le ore 13 di domani, martedì 9 luglio. Le domande verranno valutate seguendo l’ordine cronologico di presentazione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore