Scade oggi il bando per il Festival dei Giovani Musicisti Pescaresi

25 Luglio 2013   09:23  

“Termine ultimo domani, giovedì 25 luglio, per partecipare al bando per accedere al Festival dei Giovani Musicisti Pescaresi, ‘That’s Music Pescara 2013’: il concorso musicale, finanziato con fondi regionali sulle Politiche giovanili, sarà aperto a solisti e gruppi musicali che, come condizione fondamentale, dovranno presentare delle produzioni originali, dunque loro creazioni musicali, mentre saranno vietate le cover. Il Concorso è aperto a giovani tra i 15 e i 35 anni e il vincitore si aggiudicherà la possibilità di incidere un Cd”. Lo ha detto il Coordinatore delle Politiche giovanili Vincenzo D’Incecco ufficializzando la scadenza domani dei termini per la presentazione delle candidature per il progetto ‘That’s Music’.

“Il progetto – ha detto il Coordinatore D’Incecco – punta a far emergere i giovani talenti del nostro territorio, talenti cui spesso manca l’occasione per lasciarsi ascoltare e scoprire. I termini per presentare le domande di partecipazione al concorso ‘That’s Music Pescara 2013’ erano fissati, inizialmente, allo scorso 15 luglio, tuttavia abbiamo deciso di concedere una proroga di dieci giorni per garantire una maggiore partecipazione dei ragazzi; tutte le istanze vanno inoltrate attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, o per Posta elettronica certificata o ancora consegna al Protocollo del Comune.

Tre le macrosezioni per le quali si potrà partecipare ovvero Rock, che comprende il metal, il punk, il blues, indie, noise, garage, funk, progressive e rock psichedelico; poi l’Etno/Canzone con la world music, il jazz, il pop, la canzone d’autore, folk, musica popolare, reggae e ragamuffin; infine l’Urban-Elettronica con hip-hop, trip-hop, rap, dub, R&B, Electro. I solisti e i gruppi che avranno presentato i propri lavori, avranno la possibilità di esibirsi sul palco per un massimo di 15 minuti e saranno esaminati da una Giuria composta da musicisti, autori, critici, giornalisti musicali, all’interno di 8 serate di preselezione, semifinale e finale che si svolgeranno allo Stadio del Mare o all’Aurum o ancora al centro storico. Il vincitore finale della manifestazione avrà diritto alla produzione di un Extended Play inedito. Per garantire la massima partecipazione dei nostri ragazzi abbiamo promosso il Festival-concorso all’interno di tutti gli Istituti musicali esistenti sulla città, dal Conservatorio alla Scuola di Musica, ma anche cercando il coinvolgimento di Istituzione storiche come l’Ente Manifestazioni pescaresi. Ora la scadenza per presentare la propria candidatura è fissata a domani, giovedì 25 luglio”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore