Scagionato Di Orio, archiviato il procedimento sull'eredità di Mons. Di Iorio

07 Maggio 2013   09:23  

Il GIP del Tribunale di Avezzano: “Non sussistono elementi
per la prosecuzione delle indagini”

Il Gip del Tribunale di Avezzano Dr. Paolo Andrea Taviano ha disposto l’archiviazione del procedimento penale a carico del prof. Ferdinando di Orio in merito all’eredità di Mons. Giuseppe Di Iorio.
Il Gip ha accolto la richiesta del PM Dr. Maurizio Maria Cerrato e le argomentazioni svolte in una memoria difensiva dall’Avv. Giovanni Marcangeli, «non sussistendo» – si legge nella sentenza – «elementi né per disporre la prosecuzione delle indagini, né per ordinare l’imputazione che non si ritiene avrebbe possibilità di un esito positivo in sede dibattimentale».
Le accuse, giudicate infondate dal GIP del Tribunale di Avezzano, nei confronti del prof. Ferdinando di Orio erano state formulate da parenti di Mons. Giuseppe di Iorio che ne contestavano la validità delle disposizioni testamentarie.

Si conclude definitivamente un'odiosa vicenda fin troppo sovradimensionata e strumentalizzata che, al di là delle accuse infondate rivolte al prof. Ferdinando di Orio, ha offeso ingiustamente la memoria di Mons. Giuseppe Di Iorio, figura indelebile di sacerdote, che ha dedicato tutta la sua vita e la sua azione pastorale all’evangelizzazione e all’annuncio della Parola di Dio mai disincarnate da un impegno assiduo ed incisivo per la promozione umana e sociale della popolazione marsicana.

Il prof. di Orio si riserva ogni eventuale azione a tutela della sua immagine, contro chi lo ha ingiustamente accusato e contro chi su tale ingiusta accusa ha ordito una campagna di stampa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore